La guida FILA alla pulizia dei profili per pavimenti in acciaio e alluminio

Oggi ospitiamo sul nostro blog una guida alla pulizia delle diverse tipologie di pavimentazione che presentano profili per pavimenti in acciaio o alluminio che è stata redatta per noi da FILA!

FILA Solutions, da oltre 70 anni, è leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti per il trattamento e la pulizia di tutti i tipi di superfici: pietre naturali, marmo e granito, ceramica, gres porcellanato, legno, terracotta, PVC, laminato e perfino stucchi per pareti.

Per la pulizia dei profili per pavimenti i prodotti FILA sono ottimi poiché, non solo rispettano i materiali senza rovinarli, ma sono anche sicuri per la salute di chi li utilizza e per l’ambiente circostante.

Oggi è sempre più frequente avere in casa un pavimento che presenti un profilo in metallo. I profili per pavimenti servono infatti a proteggere gli angoli delle piastrelle e a creare dei raccordi tra una pavimentazione e un’altra.

Pulizia dei Profili per Pavimenti in Alluminio

Dopo la posa del pavimento, è bene porre molta attenzione durante la pulizia della superficie per evitare che pavimento e profili si possano rovinare. È importante trovare il prodotto giusto da utilizzare nel lavaggio dopo posa in base al materiale del pavimento e dei profili.

I materiali dei profili per pavimenti si dividono in cinque grandi famiglie: acciaio, ottone, alluminio, pvc e pvc espanso, ma negli ultimi anni la tendenza dei designer è quella di utilizzare profili in materiali metallici come l’acciaio e l’alluminio.

Continua a leggere sul blog di FILA >>

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *