L’efficienza dei profili gocciolatoi per balconi e terrazze di Profilpas

4

Gocciolatoi per balconi e terrazze: i profili firmati Profilpas

L’acqua piovana è un elemento da non sottovalutare nella realizzazione di un terrazzo o balcone. Infatti, umidità, infiltrazioni e ristagni sono fenomeni che nel corso del tempo possono diventare reali problemi non solo per un fattore estetico ma anche per la struttura vera e propria.

I sistemi gocciolatoi tradizionali con elementi speciali lapidei o ceramici (i cosiddetti elementi ad Elle), oltre che essere particolarmente costosi, hanno dimostrato nel tempo di non espletare in maniera soddisfacente la loro funzione di protezione dall’acqua. Infatti, non essendo dotati di una sporgenza sufficiente, non allontanano l’acqua piovana che, di conseguenza, viene a contatto con il bordo esterno del balcone.

Gocciolatoi per Balconi e Terrazze Profilpas

È proprio per questi motivi che sono stati creati i profili gocciolatoi metallici. A differenza dei normali gocciolatoi in pietra o ceramica, quelli in metallo presentano diversi vantaggi tra cui la rapidità e la facilità di applicazione anche per quanto riguarda giunzioni e raccordi angolari che sono costituiti da semplici accessori ad incastro rapido. Inoltre, questi sistemi consentono un corretto deflusso dell’acqua presente sulle superfici piastrellate pendenti e permettono il giusto allineamento delle piastrelle ceramiche sul perimetro di balconi e terrazze. È opportuno anche menzionare l’ottimo rapporto qualità/prezzo di questi profili che sono assai meno costosi dei gocciolatoi tradizionali.

→ Scopri di più su come proteggere i bordi dei balconi con la gamma Protec di Profilpas 

Profilpas offre una vasta scelta di profili per balconi e terrazze in metallo: disponibili in alluminio estruso verniciato a polveri o in acciaio inox e dotati di elementi di raccordo ad incastro, i gocciolatoi di Profilpas permettono l’espulsione totale dell’acqua evitando il contatto con il bordo esterno di balconi e terrazze. Inoltre, oltre al ruolo di protezione, questi profili assicurano un’ottima resa estetica grazie al loro design moderno studiato nel minimo dettaglio e alla vasta scelta di finiture disponibili.

Cerfix® Protec: la linea di profili gocciolatoi di Profilpas

Per l’applicazione insieme a malte impermeabilizzanti e per il drenaggio dell’acqua che dalle fughe si infiltra sotto alle piastrelle, Profilpas ha creato Protec CPGV: un profilo drenante per terrazze e balconi in alluminio verniciato, composto da una parte a vista verticale che copre il bordo della pavimentazione e che permette il deflusso delle acque meteoriche dalla superficie piastrellata, e da una parte a sbalzo dotata di fori ad asola per garantire l’ulteriore scarico dell’acqua filtrata sotto alle piastrelle.

Gocciolatoi per Balconi e Terrazze - Protec CPGV in alluminio verniciato grigio antico

Protec CPGV in alluminio verniciato grigio antico

Oltre a questo, Profilpas offre anche molti altri modelli per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi.

Protec CPAV in alluminio verniciato e CPAI in acciaio inox sono profili perimetrali ad L che possono essere posati staccati dal frontalino e che permettono l’utilizzo con qualsiasi spessore di marmo o piastrelle.

Protec CPBV in alluminio verniciato e CPBI in acciaio inox sono anch’essi utilizzabili con qualsiasi spessore di marmo o piastrelle e sono dotati di sezione a sbalzo per evitare il contatto dell’acqua con il bordo esterno del frontalino.

Gocciolatoi per balconi e terrazze - Protec CPAV in alluminio_verniciato_grigio_cenere_RAL_7038 e Protec CPBV in alluminio verni

Protec CPAV in alluminio verniciato grigio cenere RAL 7038 – Protec CPBV in alluminio verniciato grigio cenere RAL 7038

Protec CPEV in alluminio verniciato e CPEI in acciaio inox possono essere posati staccati dal frontalino e, essendo reversibili, sono utilizzabili con spessori da 10 a 35 mm. La particolare sezione li rende adatti anche per gradini (posati a filo) o marciapiedi nascondendo la giunzione tra pedata e alzata.

Protec CPCV in alluminio verniciato e CPCI in acciaio inox sono progettati con sezione a sbalzo e per spessori fino a 21 mm. Oltre alla protezione e finitura dei bordi esterni, questo sistema garantisce il defluire dell’acqua della pavimentazione evitandone il contatto con il bordo esterno.

Gocciolatoi per Balconi e Terrazze- Protec CPEV in alluminio verniciato grigio cenere RAL 7038 e Protec CPCV in alluminio verni

Protec CPEV in alluminio verniciato grigio cenere RAL 7038 – Protec CPCV in alluminio verniciato grigio antico

Protec CPDV in alluminio verniciato può essere posato staccato dal frontalino ed è utilizzabile con spessori fino a 12,5 mm.

Protec CPHA in alluminio anodizzato, grazie all’apposita sagoma, garantisce il defluire dell’acqua piovana evitando il contatto diretto con la testa del massetto. Inoltre, posizionato perimetralmente, consente il contenimento della piastrella ceramica e la protezione pedonale del bordi in molteplici campi di impiego. Questo profilo è applicabile su piastrelle fino a 21 mm di spessore.

Gocciolatoi per Balconi e Terrazze- Protec CPDV in alluminio verniciato grigio cenere RAL 7038 e Protec CPHA in alluminio anodi

Protec CPDV in alluminio verniciato grigio cenere RAL 7038 – Protec CPHA in alluminio anodizzato argento

Infine, Protec CPLV in alluminio verniciato è un profilo perimetrale per la protezione e finitura dei bordi esterni di pavimentazioni sopraelevate. Questo profilo è costituito da una base già forata da ancorare a vite ai supporti distanziatori della pavimentazione e da una parte a vista da fissare con adesivo e da scegliere in 3 diverse misure (60, 80 e 100 mm) in base all’altezza della pavimentazione.

Gocciolatoi per Balconi e Terrazze - Protec CPLV in alluminio verniciato grigio cenere RAL 7038

Protec CPLV in alluminio verniciato grigio cenere RAL 7038

Contattaci per saperne di più sui nostri profili gocciolatoi per balconi e terrazze!

4 Risposte

  1. Andrea Torza

    Chiedo gentilmente se possibile di poter avere un PDF del catalogo prodotti dei battiscopa.
    Sto facendo una mansarda a casa e dovrei valutare l’acquisto.
    Cordiali saluti

    Rispondi
    • Profilpas

      Buongiorno Andrea,

      ti ringraziamo per averci contattato e per il complimento!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Rispondi
  2. lipari mario

    salve volevo sapere come trovare i vostri profili goccilatoi e se ci sono punti vendita nella zona di catania, grazie aspetto vostre notizie.

    Rispondi
    • Profilpas

      Buongiorno Mario,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *