I giunti di dilatazione Profilpas al Kings Avenue Mall di Cipro

Profilpas sbarca anche al Kings Avenue Mall di Cipro

Il Kings Avenue Mall è un centro commerciale situato nel cuore della città di Pafo, città portuale affacciata sul Mar Mediterraneo, nella parte occidentale di Cipro. Questo centro commerciale sorge in una posizione strategica come punto di incontro sia per i residenti locali che per i turisti. Il Kings Avenue Mall è un edificio commerciale all’avanguardia, caratterizzato da un’architettura moderna e con una struttura interna elegante e di stile.

Profilpas, con i suoi profili, è presente anche qui! Precisamente, i materiali da noi forniti per questo centro commerciale sono i giunti di dilatazione Cerfix® Projoint DIL, profili tecnici ed estremamente funzionali, studiati appositamente per “assorbire” le dilatazioni e le contrazioni che i materiali subiscono in differenti condizioni climatiche.

→ Scopri di più sui giunti di dilatazione: cosa sono e a cosa servono

I giunti di dilatazione Profilpas forniti al Kings Avenue Mall

La dilatazione termica è un fenomeno fisico che interessa non solo i gas e i liquidi, ma anche i materiali solidi, e che consiste nell’aumento del volume degli stessi all’aumentare della temperatura. Anche i pavimenti e i rivestimenti sono quindi soggetti a questo fenomeno fisico e reagiscono alla dilatazione termica sia a livello superficiale che strutturale con l’espansione e la contrazione dei volumi. Questi movimenti non devono essere bloccati, bensì assecondati.

Allo scopo, Profilpas ha creato Projoint DIL, una linea di giunti di dilatazione idonea alla posa di pavimenti in ceramica solitamente interessati da questi movimenti. L’utilizzo di questi giunti di dilatazione è consigliato su superfici di grandi dimensioni ed in corrispondenza dei giunti di frazionamento presenti nel massetto in modo da assorbire i movimenti di contrazione e/o dilatazione.

Per entrare nel dettaglio, l’articolo utilizzato nel centro commerciale Kings Avenue di Cipro è il Projoint DIL NTI/10, giunto di dilatazione per posa a colla, in acciaio inox accoppiato ad una sezione elastica in EPDM vulcanizzato grigio. La capacità di compressione e dilatazione del giunto va da +1 a -1 mm. La struttura in metallo è particolarmente resistente al passaggio pedonale e veicolare frequente, come quello di carrelli elevatori, transpallet ed autovetture, e quindi è fortemente indicato per centri commerciali e zone a frequenti passaggi di carichi.

Giunti di Dilatazione - Projoint DIL NTI/4,5

Projoint DIL NTI/4,5 in acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301 + EPDM grigio

Giunti di Dilatazione - Projoint DIL NTI

Projoint DIL NTI

Le alette di ancoraggio sono traforate e permettono quindi un perfetto fissaggio tra il massetto, che deve essere precedentemente frazionato, Projoint DIL e le piastrelle.

Projoint DIL NT è disponibile in diverse altezze: 3, 4, 5, 8, 10, 12.5, 15 e 20. L’altezza deve essere compresa tra 0,5 e 1 mm dello spessore della piastrella, ma mai superiore a quest’ultima. Inoltre, oltre alla versione in acciaio inox (NTI/), Projoint NT è disponibile anche in alluminio (NTA/) e ottone (NTO/), e l’EPDM può essere scelto tra grigio e nero.

Giunti di Dilatazione - Projoint DIL NTA/10

Projoint DIL NTA/10 in alluminio naturale + EPDM grigio levigabile

Per informazioni tecniche potete scaricare qui la scheda tecnica di prodotto!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *