Giunti di dilatazione per pavimenti interni

2

Giunti di dilatazione per pavimenti interni: le funzionalità tecniche

I giunti di dilatazione per pavimenti interni sono dei dispositivi adottati spesso nell’edilizia per risolvere problematiche legate, in particolare, agli effetti indesiderati prodotti dalla dilatazione termica a cui sono sottoposti i materiali.

→ Scopri di più sui giunti di dilatazione per pavimenti interni!

Quando si acquistano i giunti di dilatazione per pavimenti interni è fondamentale scegliere quelli della tipologia corretta. Un’accortezza da non trascurare, che assicura il buon comportamento delle strutture in caso di dilatazione termica. Per selezionare il modello che meglio si adatta a questa esigenza è opportuno affidarsi ai professionisti del settore, Profilpas in primis.

Giunti di dilatazione per pavimenti interni: il ventaglio di Profilpas

I giunti di dilatazione per pavimenti interni realizzati da Profilpas appartengono alla gamma Projoint. Questi prodotti, che assecondano in modo efficace le dilatazioni e le contrazioni che i materiali subiscono in seguito ai fenomeni di escursioni termiche, si articolano in svariati modelli. Projoint NE, in PVC coestruso, è adatto per la posa a colla e risulta adatto per grandi superfici con traffico pedonale. Va posizionato in corrispondenza dei giunti creati sul massetto. Nello stesso materiale è realizzato Projoint NJ, il giunto di dilatazione con alette laterali traforate. Sono in PVC coestruso anche Projoint NL e Projoint NF.

Giunti di Dilatazione per Interni - NTI 45

Giunto di dilatazione – NTA

Fa parte dei giunti di dilatazione per pavimenti interni Projoint NA, in alluminio o ottone, con inserto intercambiale in resina vinilica elastica. La struttura permette di proteggere lo spigolo della piastrella e di sopportare un traffico elevato. Realizzato negli stessi materiali del Projoint NA, Projoint NPA presenta una sezione larga 24 millimetri. Sono in acciaio, invece, Projoint NI e Projoint NPI.

Projoint NZA, ancora, è un giunto di dilatazione in alluminio naturale composto da due profili ad incastro e scorrimento, adatto per pavimenti in ceramica soggetti ad intenso passaggio. Il giunto tecnico Projoint NZS in alluminio ad elevato assorbimento, grazie alle due parti unite telescopicamente, può assorbire movimenti fino a 5 millimetri. Prevede inoltre alette snodate che permettono movimenti tridimensionali.

Da non dimenticare la linea Projoint NTA/NTI/NTO, giunti di dilatazione per posa a colla con sezione interna in EPDM vulcanizzato. La loro struttura in metallo resiste agevolmente al passaggio frequente e si rivela quindi adatto per centri commerciali e frequenti passaggi di carichi.

Vuoi saperne di più sui giunti di dilatazione per pavimenti interni? Contattaci!

2 Risposte

    • Profilpas

      Ciao Marco,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *