Le forme del battiscopa: ecco come sceglierlo

Come scegliere il battiscopa? Ecco un’azione apparentemente semplice ma che, in realtà, non è da compiere con leggerezza in quanto i colori e le forme del battiscopa possono rappresentare uno degli elementi caratterizzanti la stanza. Quindi, come scegliere il battiscopa giusto?

Innanzitutto è bene decidere quale stile di arredamento intendiamo adottare all’interno della nostra casa o di ogni singola stanza. Una volta definito questo importante aspetto, selezionare le forme dei battiscopa più adatte ad ogni stile sarà più facile.

E se sei in dubbio sul colore del battiscopa… Scopri qui come sceglierlo! 

Come Scegliere il Battiscopa

La prima distinzione da fare sul come scegliere il battiscopa è quella tra moderno e classico. Va da sè che un ambiente moderno si sposi alla perfezione con battiscopa dalla linea semplice, minimale, magari in alluminio. Diversamente, una casa dallo stile classico meglio potrebbe sposarsi al legno e a forme di battiscopa più ricercate.

Ovviamente non vi è una distinzione netta tra i due stili e le commistioni tra i due possono essere molte e variegate, anche perché la fantasia dei designer è pressoché infinita e le soluzioni che propongono i produttori anche! L’esempio più calzante può essere offerto dalla linea Metal Line di Profilpas. Si tratta di una serie innovativa di battiscopa, ricca di soluzioni che presentano una grande varietà di abbinamenti e colori in grado di soddisfare ogni esigenza abitativa, dai piccoli spazi ai grandi luoghi di aggregazione. Nella linea Metal Line acciaio e allumio vengono utilizzati da soli ma anche uniti al legno per offrire soluzioni e forme di battiscopa perfette per ogni esigenza.

Come Scegliere la Forma del Battiscopa

Un altro aspetto da tenere a mente riguardo a come scegliere il battiscopa è la funzionalità: non tutte le stesse forme di battiscopa sono adatte a tutti gli usi. Ad esempio, chi avesse in casa degli animali potrà scegliere dei battiscopa a filo muro, in modo che sporco e peli non si accumulino sopra di esso. Insomma, prima di scegliere le forme del battiscopa è bene capire anche quali siano le proprie esigenze!

Contattaci per conoscere tutte le forme dei battiscopa Profilpas!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *