Il fascino del verde in casa

Come arredare con le piante

Avere una casa green è diventata negli ultimi anni una vera e propria tendenza di interior design. Non solo una passione per chi ha il pollice verde, ma un vero e proprio modo per arredare gli interni e donare agli ambienti un’aria più fresca, accogliente e moderna. Dunque, come arredare con le piante?

Prima di tutto è importante capire quali sono le migliori specie da appartamento. La Sansiveria o la Monstera deliciosa, ad esempio, sono perfette per vivere in casa, richiedono poche e semplici cure ed hanno un grande impatto estetico. Così come tutte le piante grasse, che però bisogna posizionare al sole.

Spazio anche agli alberelli, che possono essere arricchiti da sassi e pietre di tonalità e tipologia differenti. Tra questi, si ricorda il ficus, che non necessita di molta illuminazione e deve essere irrigato solo quando il primo centimetro di terreno risulta asciutto.

E perché non decorare il bagno con un tocco di verde? L’orchidea, ad esempio, ama l’umidità e la luce, ed è quindi perfetta per essere posta vicino alla finestra di questa stanza. Insomma, sono tante le soluzioni per chi ama abitare spazi dove il verde è protagonista. Ma prima di chiedersi come arredare con le piante è bene progettare un ambiente ad hoc, che le accolga e che richiami la natura.

>> Scopri di più sui profili per angoli esterni con tonalità calde

Trend Color Light, i profili ispirati alla natura

Come arredare con le piante | Profilpas

ZQVN/10 zafferano

A questo proposito noi di Profilpas abbiamo ideato un’intera gamma di profili che richiamano le tonalità calde e le sofisticate sfumature dell’oro, perfetta per chi desidera ricreare in casa un clima accogliente e moderno, dove le piante sono parte integrante dell’arredamento. La linea Trend color Light, ad esempio, è composta da profili che vanno a completare e impreziosire i rivestimenti, richiamando i colori della natura, come perla, écru, oliva, zafferano, kaki, pesca, mogano, seppia, bistro e ardesia.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea Trend color Light!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *