Estetica e funzionalità in un bagno di pochi metri quadrati

Come arredare un bagno piccolo

Il bagno è uno degli ambienti più importanti all’interno della casa. Spesso sottovalutato, questo è il luogo in cui ci prendiamo cura del nostro benessere psico-fisico e del nostro look. Secondo uno studio effettuato dal centro di ricerca inglese ICM Research, in media trascorriamo qui un’ora di tempo al giorno. Spesso, tuttavia, i bagni delle nostre abitazioni sono piccoli, con una superficie calpestabile molto limitata. Per risolvere questo inconveniente e mantenere intatta la funzionalità e l’estetica di questo ambiente è bene seguire alla lettera i consigli su come arredare un bagno piccolo.

Un primo importante suggerimento su come arredare un bagno piccolo è quello di pensare in verticale. Se le dimensioni della stanza sono limitate, è essenziale saper sfruttare la verticalità delle pareti, senza però sovraccaricarle di troppe mensole.

Per prima cosa è bene puntare su specchi di grandi dimensioni, ingannando così la percezione ottica dello spazio. È consigliabile anche appendere gli asciugamani a muro, scegliendo colori tenui e delicati per evitare di appesantire eccessivamente l’ambiente. Il numero delle mensole, come già accennato, dev’essere limitato, mentre gli oggetti in vista, da tenere a portata di mano, devono essere in ordine. Un’altra strategia vincente è quella di creare un ripiano al di sopra della porta di ingresso, ricavando così uno spazio “strategico” da utilizzare per riporre tutto ciò che si usa con minor frequenza.

> Scopri di più sui vantaggi di una doccia a filo pavimento Profilpas!

Come arredare un bagno piccolo: la linea per docce a filo pavimento Slim Drain

Come arredare un bagno piccolo

Slim Drain: Classic cover – Acciaio inox lucido AISI 304 DIN 1.4302

Un prezioso suggerimento su come arredare un bagno piccolo è quello di ottimizzare la stanza evitando l’ingombro dei classici box doccia. In questo caso, la soluzione migliore è ricorrere alla linea di canaline per docce a filo pavimento Slim Drain. Noi di Profilpas abbiamo creato questa collezione di facile e veloce montaggio per consentire la personalizzazione della doccia con qualsiasi tipo di rivestimento. Il sifone a spessore ridotto (65 millimetri) rende questa linea particolarmente indicata per le ristrutturazioni o in ambienti piccoli, nei quali si vuole esaltare la leggerezza, la versatilità e la funzionalità dello spazio.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea di canaline per docce a filo pavimento Slim Drain!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *