Essenziale e ordinato: il design made in Usa

Come arredare la casa in stile shaker americano

Il 2018 “riscopre” l’America con un design considerato da molti come l’antenato del minimalismo. Si tratta dell’arredamento in stile shaker, che quest’anno vive un grande revival grazie anche a mostre, aste e prodotti ispirati a questa tendenza made in Usa. Ma come arredare la casa in stile shaker americano? Ecco una serie di suggerimenti per donare ai propri interni un tocco estetico del tutto inedito.

Dunque, come arredare la casa in stile shaker americano? Prima di tutto occorre spiegare questo termine. Gli Shaker erano i seguaci di una religione fondata nel XVIII secolo e vivevano in modo comunitario e ascetico. Le abitazioni erano strettamente in linea con i loro valori e le loro idee, con mobili semplici e funzionali, scelti e disposti così da sottolineare l’ordine.

Lo stile shaker, dunque si caratterizza per arredi e materiali essenziali: il legno di rovere, il faggio e l’acero predominano nella realizzazione di complementi dalle linee pulite. Alcuni elementi hanno subito una rivisitazione in chiave moderna altri, invece, come la nota “ladder back chair”, in legno con schienale alto (è possibile trovarla sia come sedia da tavolo che a dondolo), sono fondamentali per chi vuole aggiungere un tocco “shaker” alla propria casa.

I colori tenui permettono di apportare una nota di diversità anche nelle forme e nella scelta dei materiali. In questo modo ogni stanza viene personalizzata con l’aggiunta di pochi dettagli, che però sanno farsi riconoscere.

 

Come arredare la casa in stile shaker americano| Profilpas

Pvc Line 8608

 

Il battiscopa Pvc Line 8608

Quindi, come arredare la casa in stile shaker americano? Anche i dettagli contano: noi di Profilpas, ad esempio, mettiamo a disposizione Pvc Line 8608. Si tratta di un battiscopa in Pvc espanso, rivestito con pellicola Alcrom® Plus e indicato per pavimenti in legno.

>> Scopri di più sui battiscopa personalizzabili di Profilpas!

Disponibile in 43 decori, è anche personalizzabile con un ordine minimo di 500 metri. Pvc Line 8608 può essere fissato a parete con un’apposita clip di fissaggio, con l’adesivo (PP/96) o un chiodino; non assorbe acqua, non contiene formaldeide, è resistente agli urti, all’usura (certificato AC3), ai raggi UV e ai prodotti normalmente utilizzati per la pulizia di pavimenti e rivestimenti.

 

Contattaci per ricevere altre informazioni su Pvc Line 8608!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *