Glass Profile, la soluzione ideale per le docce a filo pavimento

Glass Profile: le soluzioni di Profilpas per le docce a filo pavimento

Non solo nelle nuove costruzioni, ma anche nelle ristrutturazioni, una delle richieste più gettonate del momento è quella di installare nell’ambiente bagno una doccia a filo pavimento. Essenzialmente si tratta di una doccia senza il tradizionale piatto, con il pavimento rivestito in ceramica o altri materiali e dotato di una pendenza tale da permettere all’acqua di defluire efficacemente verso le canaline di scarico. Questo comporta ovviamente numerosi vantaggi: innanzitutto, vi è un’ampia libertà di scelta delle misure con la possibilità di spaziare da dimensioni piccole a grandezze simili a quelle di una Spa. In secondo luogo, una doccia a filo pavimento, oltre che creare una superficie continua e quindi eliminare qualsiasi ostacolo o scalino, permette di scegliere liberamente anche il tipo di rivestimento che si vuole utilizzare al posto del piatto doccia: si può optare per il proseguimento del pavimento della stanza oppure per un rivestimento differente, a piacimento.

Profilpas offre Glass Profile, una gamma completa di profili in acciaio inox per l’inserimento delle pareti divisorie in vetro e la finitura del piano delle docce a filo pavimento. Grazie a questi profili si può creare una superficie complanare a regola d’arte, nascondendo i bordi inclinati del piatto doccia piastrellato con pendenza 2%.

Glass Profile GPS1/ e GPS7/ sono due profili in acciaio inox per l’inserimento di pareti di separazione in vetro a pavimento, dotati di pendenza al 2% sul lato interno e disponibili nella versione DX o SX. GPS1/ è disponibile nelle lunghezze 98, 120 e 148 cm, mentre GPS7/ anche in lunghezza 200 cm.

Docce a Filo Pavimento |Profilpas

Glass Profile GPS1/DX/19 in acciaio inox satinato AISI 304 DIN 1.4301

Glass Profile GPS2/ e GPS14/ sono due profili in acciaio inox per l’inserimento di pareti di separazione in vetro a rivestimento. Il primo deve essere installato in opera, è adatto a qualsiasi spessore di piastrelle e non necessita di forature. Al contrario, il secondo va fissato direttamente su rivestimenti già posati.

Docce a Filo Pavimento |Profilpas

Glass Profile GPS2/19 in acciaio inox satinato AISI 304 DIN 1.4301 – Glass Profile GPS14/12 in acciaio inox satinato AISI 304 DIN 1.4301

Per la finitura del piano doccia a filo pavimento, invece, Profilpas offre Glass Profile GPS3/ e GPS8/, due profili in acciaio inox provvisti di pendenza al 2% sul lato interno della doccia e disponibili nelle versioni DX e SX. GPS3/ è disponibile nelle lunghezze 98, 120 e 148 cm, mentre GPS8/ anche in lunghezza 200 cm.

Docce a Filo Pavimento |Profilpas

Glass Profile GPS3/SX/10 in acciaio inox satinato AISI 304 DIN 1.4301

Per un perfetto risultato estetico del collegamento tra pavimento e rivestimento delle docce a filo pavimento,