Con lo Shikiri i colori creano lo spazio

Abbinare i colori in casa

Dividere e creare lo spazio con i colori: questa è l’arte dello Shikiri, una parola inventata che, grazie alla designer Emmanuelle Moureaux, è diventata sinonimo di un un nuovo modo di concepire l’arredo domestico. Abbinare i colori in casa è molto più di un’arte: è un vero e proprio modo per dare vita e separare gli spazi con i giusti equilibri.

Ma come si fa ad abbinare i colori in casa secondo lo Shikiri? È fondamentale comprendere che le diverse tonalità non sono elementi a se stanti usati solo per il tocco finale, ma rappresentano i principali protagonisti per collegare e articolare tra di loro gli ambienti. Prendendo come esempio la cucina, l’architetto Emmanuelle Moureaux ha pensato di utilizzare le cromie del rosa e del blu soprattutto per quanto riguarda la tavola. Due colori delicati che, se abbinati assieme, si completano in un mix perfetto, in grado di “illuminare” la stanza, rendendo l’atmosfera rilassante e piacevole, come deve essere una cucina.

Abbinare i colori in casa | Profilpas

Per quanto riguarda la zona living, la designer ha scelto come tonalità predominanti il grigio e l’arancione. In particolare il secondo va ad “accendere” il mobilio – come poltrone e sedie – mentre il grigio viene impiegato per i tessuti o per i soprammobili hi tech, che in un salotto non mancano mai.

La bellezza scintillante dell’oro unita alla calorosità del legno di noce caratterizzano invece la camera da letto. Due nuance opposte, ma intense allo stesso tempo, perfette per interpretare l’eleganza di questo ambiente: il legno di noce si applica al letto e agli armadi; l’oro, invece, sarà l’elemento principe di lampade e soprammobili raffinati.

Abbinare i colori in casa | Profilpas

I battiscopa con la pellicola Alcrom® Plus

Il “gioco” cromatico dello Shikiri ha affascinato anche noi di Profilpas: grazie ai battiscopa personalizzabili con pellicola Alcrom® Plus, possiamo fare in modo che i colori diventino un modo per “dividere e creare gli ambienti”.

>> Scopri di più sui battiscopa personalizzati per pavimenti lvt

Abbinare i colori in casa | Profilpas

Pvc Line 8612/10 in PVC espanso rivestito Alcrom® Plus – decoro 96

Con la pellicola Alcrom® Plus, si possono abbinare i colori in casa grazie agli oltre 300 decori standard e alle infinite possibilità di personalizzazione. I battiscopa della linea PVC Line 8605, insieme a quelli della linea PVC Line 8608, 8612, 8613 e 8614, possono così essere “customizzati” in modo tale da interpretare perfettamente l’idea “romantica” e colorata dello Shikiri.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Alcrom® Plus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *