Come unire due pavimenti diversi

Se avete voglia di cambiare il look alla vostra casa facendo qualche lavoro di ristrutturazione, molto probabilmente potrete trovarvi di fronte al problema di come unire due pavimenti diversi. Problema abbastanza comune soprattutto nel caso di abitazioni non troppo recenti che abbiano subito, negli arco degli anni alcuni modifiche.

Bene, a questo punto la domanda è una sola: come fare? La prima cosa da sapere in questi casi è che per unire due pavimenti diversi è necessaria una giunzione. Le giunzioni possono essere allo stesso livello o a livelli differenti, quando per esempio si sostituiscono i pavimenti solo in alcune zone dell’abitazione. Nelle vecchie case da ristrutturare a volte si desidera mantenere parte dei pavimenti esistenti perché di particolare valore come parquet o piastrelle decorative, da accostare però a materiali nuovi più moderni e pratici.

Il problema può anche presentarsi quando viene demolito un tramezzo esistente fra due stanze, e quindi si tratta di inserire una giunzione esattamente dove vi era il muro, proprio per unire i due pavimenti che erano di due stanze prima separate. E allora, come unire due pavimenti diversi? In tutti questi casi può venirvi in aiuto Profilpas, con la sua intera gamma di profili per pavimenti.

Proangle ad esempio è una linea di profili con funzione di rifinitura, chiusura, protezione e decorazione nella posa di pavimenti, che risulta ideale anche come giunto di separazione e decorazione fra pavimenti realizzati in materiali differenti. Oppure Profinish, perfetto come giunto di separazione e decorazione fra pavimentazioni di pari livello.

Come Unire Due Pavimenti Diversi di Differente Livello

O ancora Prodecor, studiato come giunto di separazione e decorazione fra pavimenti realizzati in materiali differenti. Pronivel invece è una linea di profili terminali realizzati in differenti materiali, la cui sezione inclinata, permette di raccordare le differenze di livello nella posa fra pavimenti di uguale o differente natura e ne permette l’eliminazione del gradino causato dal differente spessore del pavimento.

Insomma, Profilpas è in grado di rispondere a qualsiasi necessità quando si tratta di unire due pavimenti diversi!

Scrivici per ricevere i nostri consigli su come unire due pavimenti diversi in casa tua!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *