I nostri consigli per tagliare il battiscopa senza imperfezioni

Come tagliare il battiscopa

Chi si trova a dover posare il battiscopa all’interno delle proprie mura domestiche deve essere pronto ad affrontare le difficoltà che possono emergere durante l’intervento. Capita talvolta, infatti, che questi elementi siano troppo lunghi e vadano ridotti. Per fortuna si tratta di un’operazione relativamente semplice, che può essere fatta anche da un non professionista. Dunque, come tagliare il battiscopa?

Prima di tutto, si misura alla base la lunghezza del lato della parete dove installare il battiscopa. Basta un semplice metro. L’importante è la precisione: trascurare anche pochi millimetri potrebbe infatti pregiudicare il risultato finale. Poi si riportano le dimensioni sull’elemento e si procede con il taglio con una troncatrice.

Ecco perché scegliere il Pvc!

Dopo aver capito come tagliare il battiscopa, si devono eseguire le rifiniture, soprattutto negli angoli dove gli elementi entrano in contatto. Per far sì che combacino in maniera adeguata, occorre levigare la parte appena tagliata con della carta vetrata, così da eliminare eventuali imperfezioni.

L’ultima fase dell’intera operazione è l’applicazione dei battiscopa alla parete: basta congiungere i listelli negli angoli utilizzando dell’adesivo, oppure, se i modelli lo prevedono, dei chiodini. Seguono gli ultimi ritocchi e l’eliminazione del materiale in eccesso per un lavoro svolto a regola d’arte.

I battiscopa personalizzabili della serie 8605

Dunque si è appreso come tagliare il battiscopa, un elemento importante per quanto riguarda l’arredo all’interno delle mure domestiche. Per questo è fondamentale scegliere modelli di qualità e versatili, per venire incontro ad ogni richiesta.

Come tagliare il battiscopa

PVC Line 8605

Noi di Profilpas abbiamo allora ideato una serie di battiscopa in pvc capaci di soddisfare qualsiasi necessità, con un occhio d’attenzione anche alla dimensione estetica. Un esempio è il modello PVC Line 8605, un battiscopa in PVC espanso, rivestito con pellicola PDS. Oltre ai 73 decori tra cui scegliere, i battiscopa di questa gamma sono infine personalizzabili secondo i vostri desideri.

Per le loro caratteristiche, i battiscopa 8605 sono perfetti sia per il lavoro professionale che per il fai da te. Questi elementi possono infatti essere fissati alla parete con un chiodino o con un adesivo ad hoc. Il tutto garantendo la massima qualità: non assorbono acqua, non contengono formaldeide e sono particolarmente resistente.

Contattaci per ricevere altre informazioni su PVC Line 8605!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *