Il segreto per trasformare elementi ingombranti in opere d’arte

Come sfruttare una colonna in casa

Nell’universo dell’interior design la creatività consente di trasformare qualsiasi elemento d’arredo in una vera e propria opera d’arte. Anche se si tratta di oggetti ingombranti o all’apparenza poco accattivanti, lasciare libero sfogo alla fantasia aiuta a trovare la giusta soluzione per valorizzarli. Coloro che si domandano come sfruttare una colonna in casa possono trovare qui una serie di spunti interessanti e idee affascinati. L’obiettivo è rendere la struttura un punto di forza della propria abitazione: un piccolo capolavoro in grado di conquistare il cuore e lo sguardo di tutti gli ospiti.

Spesso sono le idee semplici ad essere le più geniali. Per valorizzare una colonna si può, innanzitutto, giocare con il mondo colore. Dipingere questo elemento con nuance brillanti e suggestive, o addirittura contrastanti rispetto al colore delle pareti, significa infatti donare un tocco di originalità, dinamicità ed eleganza all’ambiente.

Un’altra affascinante idea consiste nel conferire alla colonna un aspetto funzionale. Potrebbe per esempio ospitare mensole su misura o librerie circolari. Oppure, gli amanti dell’enologia potrebbero decidere di impreziosirla con la creazione di una enfilade porta bottiglie. Ancora, scegliere di inglobare la struttura all’interno di un tavolo a incastro permetterebbe di rendere davvero originali e suggestive sale da pranzo e cucine.

Tutte le persone che si chiedono come sfruttare una colonna in casa dovrebbero, infine, cercare una risposta all’interno del vasto ed eterogeneo settore delle decorazioni. Finiture preziose, capitelli decorativi, battiscopa originali, elementi lavorati, teche di vetro sono solo alcune delle strategie vincenti per rendere questo elemento un vero punto di forza per il design dell’intero ambiente.

>> Scopri di più sui profili curvabili di Profilpas

Il battiscopa Metal Line 90XF: tra funzionalità ed estetica

Come Sfruttare una Colonna in Casa | Profilpas

Metal Line 90XF

Da sempre noi di Profilpas siamo in grado di soddisfare le esigenze dei clienti abbinando funzionalità dei prodotti e impeccabilità estetica. Questi valori ci hanno permesso di rispondere con efficacia a coloro che si domandano come sfruttare una colonna in casa. Abbiamo così ideato il battiscopa curvabile Metal Line 90FX, disponibile in diverse finiture di alluminio e con pezzi speciali in metallo come angoli interni, angoli esterni, giunzioni e terminali destro e sinistro. Questo prodotto si sposa alla perfezione con la superficie ricurva della struttura e sa dare un’anima fresca, innovativa e originale a tutta la stanza. Per tali ragioni è la soluzione ideale per intercettare le tendenze del design contemporaneo, risolvendo al meglio un problema concreto.

Contattaci per ricevere altre informazioni sul battiscopa curvabile Metal Line 90FX

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *