Come scegliere il pavimento di casa?

Quando si costruisce o si ristruttura una casa uno delle componenti fondamentali è la pavimentazione: ma come scegliere il pavimento più adatto per la propria casa? Non è una decisione da prendere sottogamba perché una volta posato non sarà così facile cambiarlo! Nella scelta bisogna sicuramente tenere presente i propri gusti estetici ma non si può non tenere presente anche l’utilizzo che si farà di ciascuna stanza, chi verrà ad abitare in casa (avete bambini?) e se ci saranno degli animali.

Su come scegliere il pavimento ognuno avrà le proprie opinioni e i propri gusti personali, magari anche un po’ “radicali”, ma non è da escludere nemmeno la possibilità di una virtuosa mescolanza di stili!

Facciamo un esempio: in uno spazio molto ampio, magari diviso in due macro ambienti da un arco e con ad una estremità un caminetto, si potrebbe optare per un sistema di questo genere. La maggior parte della superficie potrebbe essere in legno o laminato, facendo fronte all’estensione della superficie con l’utilizzo di profili di alta qualità come quelli del sistema Profilpas Unisystem e Unisystem Plus, che permettono al pavimento di raggiungere la necessaria dilatazione garantendo comunque elevatissimi standard di eleganza.

Il pavimento potrebbe terminare nei paraggi del caminetto (un metro e mezzo o due intorno al raggio d’azione del piano di appoggio della legna) mentre lì potrebbe cominciare una parte in cotto, che metta al riparo da possibili scintille o bruciature il parquet (ovviamente tra le ragioni che spingono ad optare per questa soluzione vi è anche un’importante componente di sicurezza). Anche in questo caso i profili per pavimenti Profilpas sono in grado di consentire questo cambio di materiale senza creare scalini o antiestetici stacchi. Mentre per pavimenti diversi posti però allo stesso livello sono perfetti i profili delle linee Proangle, Profinish, Prodecor, Prostyle, Projoint e Proclassic!

Ma vi è anche, ovviamente, chi preferisce adottare un unico tipo di pavimento che sia uguale in tutta la casa!

Scegliere il Pavimento

Ecco dunque come scegliere il pavimento: ragionandoci, cedendo alla proprie passioni ma anche non avendo paura di osare, creando delle commistioni che possano dare un tocco in più di classe alla vostra nuova (o rinnovata) abitazione!

Contattaci per conoscere tutte le tipologie di profili per pavimenti Profilpas

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *