Il design arreda anche i Bed & Breakfast

Come scegliere il pavimento per un b&b

Sono una diversa e nuova alternativa agli hotel, molto amati dai viaggiatori che ricercano un luogo più intimo e coinvolgente. Queste strutture sono i bed & breakfast, non più legati esclusivamente a un design familiare, ma sempre più proiettati ad un arredo dallo stile contemporaneo. Nella loro progettazione spesso sorge il dilemma su come scegliere il pavimento per un b&b. Le alternative sono tante, ma un materiale spicca su tutti: il laminato.

Si dice spesso che anche i particolari fanno la differenza: ecco allora cosa valutare quando ci si interroga su come scegliere il pavimento per un b&b. Le superfici eleganti e moderne, infatti, hanno il grande potere di arredare già da sole, dando all’ambiente un tocco in più. Oltre ai più classici parquet, il b&b trova il suo vestito più naturale nei pavimenti in laminato. Perché? Semplice: sono esteticamente pregevoli, si adattano a numerosi stili e garantiscono affidabilità anche in luoghi con passaggi frequenti.

Negli ultimi vent’anni l’impiego dei laminati ha trovato grande espansione in queste strutture di ricezione, proprio grazie ai loro vantaggi. Per esempio non necessitano di essere incollati, quindi la ristrutturazione eventuale delle camere viene eseguita velocemente e in maniera poco invasiva. Al momento della rimozione le operazioni da compiere sono anch’esse molto veloci e pratiche.

→ Scopri di più sulla manutenzione dei parquet!

Anche l’estetica è un aspetto che deve essere tenuto in considerazione da coloro che si interrogano su come scegliere il pavimento per un b&b. Un’esigenza a cui i laminati rispondono alla perfezione: non hanno infatti nulla da invidiare, sul lato della bellezza, ai parquet più nobili. Le differenze comunque tra diverse tipologie di laminati ci sono e ovviamente sono nella qualità delle materie prime impiegate, nella tipologia di lavorazione e nell’attenzione con cui si producono.

Unisystem Plus di Profilpas

come scegliere il pavimento per un b&b

Z/1/SF alluminio rivestito Alcrom® Plus

Dopo aver capito come scegliere il pavimento per un b&b è importante anche sapere come renderlo ancora più unico. Noi di Profilpas abbiamo facilitato la posa flottante dei pavimenti in laminato creando la linea di profili Unisystem® Plus . In questa linea sono compresi profili di giunzione per pavimenti di pari e differente livello e profili perimetrali che permettono la dilatazione dei pavimenti in laminato a posa flottante con spessore da 6,5 a 22,6 mm. Unisystem® Plus include anche profili paragradini che permettono la dilatazione di pavimenti in laminato a posa flottante con spessore da 6,5 a 15 mm. Tutti questi profili sono disponibili in alluminio anodizzato in diverse finiture o in diversi decori Alcrom® Plus.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea di profili Unisystem® Plus

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *