Il tocco d’eleganza delle piccole decorazioni

Come rendere più elegante il soggiorno

Il soggiorno è uno degli ambienti domestici più importanti. Di solito, è questo il luogo in cui si accolgono gli ospiti, si trascorre la maggior parte del proprio tempo e si vivono serate in compagnia di amici e parenti. Questa stanza rappresenta così il biglietto da visita della casa. Proprio per questo motivo, è essenziale arredarla con cura, originalità e buon gusto. Molto spesso, però, non si sa da dove cominciare. Ecco allora un prezioso vademecum con idee di design semplici ed efficaci su come rendere più elegante il soggiorno.

Innanzitutto, giocare con i colori delle pareti può donare un vero tocco di classe all’ambiente. I designer d’interni consigliano di alternare toni neutri e sfumature accese per infondere dinamismo, leggerezza e brio alla stanza. Abbinare varie tonalità di grigio a una nuance verde chiaro o rosso, quindi, potrebbe essere una scelta vincente, solo all’apparenza azzardata. Inoltre, curare con attenzione il “lighting design” rappresenta un’altra strategia per riuscire nell’intento. Un buon modo per rendere il soggiorno più arioso è creare nicchie o pareti illuminate per dare un senso di profondità dello spazio. Scegliere di sbizzarrirsi nel campo delle decorazioni d’interni è poi un’ottima soluzione per ogni tipologia di esigenza. Dai tappeti ai cuscini, dai soprammobili alle tende, la fantasia può dar vita a piccoli capolavori.

Una delle idee di tendenza su come rendere più elegante il soggiorno è rappresentata dall’installazione di listelli decorativi per la sala. Costruite in vari materiali, queste finiture sono oggetti dallo stile unico e accattivante.

→ Scopri di più sui listelli decorativi per rivestimenti!

La linea Prolist X Design di Profilpas

Prolist X Design

Noi di Profilpas siamo particolarmente attenti ai trend del design moderno e delle forme d’arredo più ricercate. Per rispondere all’esigenza relativa a come rendere più elegante il soggiorno, mettiamo a disposizione dei clienti l’innovativa linea di listelli decorativi Prolist. In particolare, il modello Prolist X Design, in alluminio anodizzato disponibile in vari colori, permette un’ampia scelta di accostamenti con gli altri elementi della stanza. Decidere di installare questi oggetti donerà un tocco di raffinatezza che renderà unico l’ambiente domestico.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea Prolist X Design di Profilpas!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *