Come rendere la lavanderia di casa chic e funzionale

Come rinnovare il locale lavanderia

La lavanderia non è esattamente il primo ambiente al quale si pensa quando si vuole ammodernare casa o rendere più belli, caldi e accoglienti gli spazi domestici. Tuttavia, con piccoli accorgimenti è possibile capire come rinnovare il locale lavanderia in modo semplice ma non banale.

Come rinnovare il locale lavanderia quindi? Per rispondere a questa domanda, si può innanzitutto pensare a quali siano i fattori in grado di facilitare le operazioni di bucato nella vita di tutti i giorni all’interno della stanza: un comodo piano lavoro per appoggiare e piegare i panni lavati ed asciugati, grandi cestelli per raccogliere i vestiti, mensole e cassetti per ospitare diversi oggetti sono, ad esempio, tutti elementi utili e funzionali.

Come rinnovare il locale lavanderia | Profilpas

Una volta organizzato lo spazio, si può pensare a come personalizzare l’ambiente. Creare un angolo per l’animale domestico, che sia un cane o un gatto, può aiutare ad economizzare i volumi e rendere più viva la stanza, mentre aggiungere piante e fiori renderà il tutto meno asettico. Riporre bicarbonato e detersivi in barattoli decorati permetterà, infine, di evitare l’effetto “scaffale del supermercato”.

Come rinnovare il locale lavanderia | Profilpas

Un ultimo fattore da tenere in considerazione per capire come rinnovare il locale lavanderia è la scelta dei materiali per mobili e soprammobili. Non sempre quelli più belli, infatti, sono anche i più funzionali. Nel caso particolare di questa stanza, poi, un occhio di riguardo va riservato all’igiene: elementi facili da pulire e da asciugare renderanno più semplice tenere l’ambiente in ordine, evitando l’accumulo di detersivi o sporcizia. In questo senso, non è da sottovalutare, infine, l’importanza del rivestimento per spigoli e battiscopa.

>> Scopri di più su come proteggere il battiscopa da germi e batteri!

Profili per angoli interni Proround B di Profilpas

Non solo soluzioni per l’estetica e la funzionalità, ma anche per la sicurezza: noi di Profilpas ci concentriamo su qualsiasi dettaglio nella creazione dei nostri profili, ideati per accontentare ogni tipo di esigenza.

Come rinnovare il locale lavanderia | Profilpas

Proround BLA/20 alluminio anodizzato argento

Ecco, quindi, che per completare lo spazio lavanderia abbiamo pensato a Proround B. Disponibili in alluminio, acciaio inox e PVC, questi profili di raccordo perimetrale fra rivestimento e pavimento sono perfetti per ambienti dove è richiesto un elevato livello igienico. La gamma Proround B è studiata appositamente per l’applicazione su superfici già posate mediante l’impiego di idonei collanti e rappresenta, pertanto, la soluzione più semplice ed efficace quando si pensa a come rinnovare il locale lavanderia.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Proround B!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *