Il nido domestico perfetto anche per i piccoli

Come rendere la casa più sicura per i bambini

Un ambiente caldo, protettivo e, soprattutto, sicuro da ogni male: ecco come dovrebbe essere ogni casa, soprattutto se la si vuole trasformare in un “nido” a misura dei più piccoli. Quando arriva un bambino ad accendere l’atmosfera di gioia e amore bisogna perciò che la casa sia per lui come un abbraccio, in cui si possa sentire libero di giocare e gattonare nella più completa sicurezza. Ma come rendere la casa più sicura per i bambini? Ecco i consigli da tenere sempre bene a mente, soprattutto se si è genitori da poco.

⟶ Scopri di più sulla sicurezza dei profili per scale

N/?p=6954on tutti sanno come rendere la casa più sicura per i bambini, soprattutto quando ci si trova a dover intervenire in più ambienti diversi.
L’importante è procedere con ordine e cura, prestando attenzione a quanti più dettagli possibile. Qualche esempio? I bambini piccoli adorano correre e fare le loro prime passeggiate in giro per casa: per questo è bene che i tappeti siano forniti di apposite protezioni che impediscano di inciamparvi. L’ideale è una rete antiscivolo da sistemare al di sotto del tappeto stesso, in modo che questo aderisca perfettamente al pavimento e non si sollevi, favorendo il rischio di cadute.

Anche gli angoli dei mobili possono trasformarsi in una minaccia per i più piccoli, soprattutto quando si trovano all’altezza della loro testa. La soluzione? Eliminare o sostituire questi arredi optando per quelli dalle forme arrotondate, oppure “foderarli” con tessuti morbidi in quelle zone della casa molto più frequentate dai bambini.
I fili elettrici sono di sicuro uno dei pericoli maggiori se si hanno dei figli in tenera età: in questi casi è sempre meglio nascondere i cavi oppure fissarli alle lampade usando un adesivo extra resistente. Infine, se si possiede una scala, non si potrà non dotarla di una piccola barriera di sicurezza ai due lati. Un accorgimento indispensabile soprattutto se il piccolo ama arrampicarsi.

Come rendere la casa più sicura per i bambini

IP/40 PVC morbido

Massima qualità con IP/40 di Procorner P

Tra le tante missioni in cui noi di Profilpas siamo costantemente impegnati, c’è quella di garantire non solo la massima qualità in ogni casa, ma anche sicurezza a 360 gradi, in un luogo dove armonia e benessere possano camminare di pari passo. Procorner P, a questo proposito, è un profilo paraspigoli per la protezione antinfortunistica, consigliato per questo anche in ambienti quali scuole, uffici, asili e ambienti pubblici. Di questa gamma si sottolinea in particolare il profilo IP/40, che mette a disposizione una vasta scelta di colori per ogni esigenza: dal bianco al giallo, dal rosso al blu. Non è solo una soluzione estetica, ma anche funzionale: infatti la cromia accesa permette di evidenziare visivamente gli spigoli del rivestimento.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Procorner P!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *