Come rendere accogliente un balcone lungo e stretto

Idee e soluzioni di arredo per lo spazio outdoor

Con la bella stagione si iniziano a utilizzare maggiormente gli spazi outdoor, magari per leggere un libro all’aria aperta oppure per un pranzo con gli amici. Ma gli ambienti esterni non sono tutti uguali, a partire delle dimensioni: per renderli accoglienti vanno seguiti alcuni accorgimenti specifici. Vediamo allora come arredare un balcone lungo e stretto.

Per prima cosa, meglio orientarsi verso complementi d’arredo adatti, facili da spostare e che comportano poco ingombro. Via libera quindi a sedie pieghevoli, in legno o in plastica. I tavolini, invece, possono essere appoggiati, o meglio ancorati, alla ringhiera, così da essere sfruttati per una colazione outdoor.

Non può mancare poi un piccolo angolo verde: con la bella stagione le piante possono godere della luce solare per molte ore e ci si potrà così dedicare al giardinaggio. Un trucco di grande effetto, ideale per gli ambienti stretti, è quello di scegliere piante alte e slanciate, dando vita ad una parete verde senza rubare spazio prezioso.

Per i buongustai c’è anche la possibilità di acquistare un pratico barbecue, disponibile in commercio anche in dimensioni ridotte.

Per arredare un balcone lungo e stretto senza trascurare alcun dettaglio è importante poi tenere conto dei materiali, che devono essere impermeabili e adatti a qualsiasi condizione climatica. In questo senso meglio scegliere soluzioni apposite, come il profilo perimetrale in alluminio verniciato per balconi Protec CPCV.

> Scopri i nostri gocciolatoi per balconi e terrazze!

Protec CPCV

CPCV/55/10 in alluminio verniciato grigio cenere raggrinzato RAL 7038

Il profilo Protec CPCV proposto da noi di Profilpas, infatti, è stato progettato con sezione a sbalzo per favorire il deflusso dell’acqua piovana dalla superficie della terrazza, evitando il contatto diretto con la testa del massetto. Posizionato perimetralmente, permette il contenimento della piastrella ceramica e la protezione del bordo.

CPCV/ /E alluminio verniciato grigio antico

Protec CPCV è disponibile in svariati colori per soddisfare qualsiasi gusto estetico e di abbinamento: bianco, grigio cenere, grigio cenere raggrinzato, marrone testa di moro, ruggine, grigio metallo, grigio alluminio e grigio antico. Indicato per piastrelle sino a 21 mm di spessore, il profilo Protec CPCV si rivela una soluzione ideale per arredare un balcone lungo e stretto, rendendolo accogliente tutto l’anno.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Protec CPCV!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *