Come proteggere i bordi dei balconi

3

Come proteggere i bordi dei balconi: i nostri consigli

Soprattutto d’estate il balcone si trasforma in una stanza aggiuntiva, dove trascorrere intere giornate a prendere il sole, oppure dove organizzare qualche bella serata insieme a parenti e ad amici. A volte, invece, viene utilizzato come una piccola serra o come sgabuzzino all’aria aperta. In ogni caso, si tratta di uno spazio da difendere e valorizzare. Uno prodotto utile per proteggere i bordi dei balconi è Protec, la linea funzionale di profili per balconi e terrazze di Profilpas.

→ Scopri qui la gamma completa Protec!

Come proteggere i bordi dei balconi con la gamma Protec di Profilpas

Dunque, come proteggere i bordi dei balconi? Profilpas ha ideato la gamma Protec, progettata appositamente per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi, garantendo allo stesso tempo funzionalità ed estetica. Fanno parte di questa gamma i profili Protec CPAV e CPAI che, con la loro caratteristica forma a “L”, sono perfetti per la protezione dei bordi esterni dei balconi e sono disponibili sia in acciaio inox che in alluminio verniciato. I modelli Protec CPBV, CPBI, CPCV e CPCI, inoltre, oltre alla protezione e finitura dei bordi esterni, garantiscono anche il corretto deflusso dell’acqua dalla pavimentazione evitandone il contatto con il bordo esterno del balcone. Sono tutti disponibili in alluminio verniciato e acciaio.

I profili reversibili perimetrali Protec CPEV e CPEI, anch’essi disponibili in alluminio verniciato o acciaio, sono adatti grazie alla loro sezione particolare anche alla protezione dei bordi di gradini o marciapiedi, nascondendo la giunzione tra pedata e alzata.

Protec CPDV è disponibile in alluminio verniciato e deve essere anch’esso posato staccato dal frontalino, mentre Protec CPGV, disponibile in alluminio verniciato, è stato progettato per il deflusso delle acque che potrebbero infiltrarsi sotto la superficie delle piastrelle.

Come proteggere i bordi dei balconi - Protect CPGV-55-10

Cerfix® Protec CPGV/55/10

Infine per proteggere i bordi dei balconi si possono utilizzare anche i profili Protec CPHA in alluminio verniciato o anodizzato argento, i quali permettono il perfetto contenimento delle piastrelle in ceramica.

Esistono inoltre i profili Protec CPLV, ideati per pavimentazioni sopraelevate pubbliche o private.

Come proteggere i bordi dei balconi CPE acciaio inox lucido

Cerfix® Protec – CPE acciaio inox lucido

Contattaci per saperne di più sui profili per proteggere i bordi dei balconi!

3 Risposte

  1. STUDIO LAURIOLA & PARTNERS

    Stiamo facendo un lavoro condominiale e sarei interessato alla gamma dei “Profili per balconi e terrazze” e ai “Gocciolatoi drenanti per terrazze e balconi”, al fine di redigere un computo mi servirebbero i relativi prezzi.

    Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *