Il pavimento in gres porcellanato effetto legno: elegante e di design

Come posare un pavimento in gres porcellanato effetto legno

La funzionalità e l’estetica sono un binomio oggi imprescindibile quando si vuole restaurare o riqualificare un appartamento. Attualmente, nella realizzazione delle pavimentazioni trova ampio spazio il gres porcellanato con effetto legno. Si tratta infatti di un materiale particolarmente resistente, che dà la sensazione di una vera superficie in legno, grazie a cromie e “venature” suggestive. Ma come applicarlo nella propria casa o nel proprio ufficio? In questo post vediamo in sintesi come posare un pavimento in gres porcellanato effetto legno.

Dunque, come posare un pavimento in gres porcellanato effetto legno? Per un risultato quanto più realistico possibile, le piastrelle non devono presentare alcuna fuga, ovvero devono essere a contatto l’una con l’altra senza lasciare interstizi.

Passando ad un dato più tecnico, la posa delle piastrelle o dei listoni deve iniziare al centro della stanza, verso la parete opposta a dove si trova l’ingresso. Con la cazzuola si dovrà stendere uno strato di malta spesso circa 3 mm e si deve procedere posando due file di elementi alla volta. Alla fine dell’intera operazione si deve eseguire il controllo di battitura, sollevando la piastrella per accertarsi che il pezzo non si stacchi.

La posa può essere in diagonale, perfetta per “nascondere” anche eventuali irregolarità geometriche delle pareti, come muri non perfettamente allineati, verticale oppure orizzontale. Una possibilità è quella di alternare le ultime due soluzioni. In generale, comunque, la scelta dipende, oltre che per ragioni più tecniche, anche dal proprio gusto personale.

Come Posare Un Pavimento in Gres Porcellanato Effetto Legno| Profilpas

Proangle ZA in alluminio anodizzato argento e Prostyle UI in acciaio inox

I profili Profilpas che garantiscono una posa perfetta e lineare

Una volta capito come posare un pavimento in gres porcellanato effetto legno, occorre puntare su prodotti di qualità: noi di Profilpas, per garantire la massima efficienza e qualità, abbiamo realizzato Proangle, una gamma di profili per pavimenti di pari livello per unire differenti materiali di posa con eleganza e linearità. In particolare mettiamo a disposizione la versione in alluminio Proangle ZA/ anodizzato argento e Proangle/AI in acciaio inox.

→ Scopri di più sui profili di separazione pavimenti

In aggiunta troviamo anche Prodecor: lo spessore a vista rende l’elemento di separazione di elegante impatto visivo, integrandolo con il pavimento. Prostyle, infine, è una linea di profili polivalenti perfetta per la rifinitura di pari livello, oltre che ideale come giunto di separazione o decorazione fra pavimenti in materiali differenti.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili per pavimenti di pari livello

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *