Come posare un battiscopa in PVC

Come posare un battiscopa in PVC per arredare la stanza

Ogni elemento della casa ha la sua importanza e contribuisce a rendere l’ambiente piacevole, confortevole e funzionale. Il battiscopa, per esempio, dà all’abitazione un profilo esteticamente e tecnicamente perfetto, affinando la parte terminale delle pareti in maniera elegante e pratica al tempo stesso. In questo post vedremo, in particolare, come posare un battiscopa in Pvc.

In genere i battiscopa vengono scelti in base al pavimento sui quali vengono applicati, in quanto otticamente danno sempre l’impressione di essere un prolungamento di quest’ultimo sulla parete. Perciò si punta spesso su elementi dello stesso colore e materiale del pavimento: se questo è in legno, anche il battiscopa sarà in legno, e così via. Oltre alla all’aspetto estetico occorre però anche considerare le caratteristiche tecniche. Per esempio gli elementi in pvc sono particolarmente resistenti ad urti o danneggiamenti.

Come Posare un Battiscopa in Pvc - Pvc Line 8600

Pvc Line 8600

→ Scopri il mondo dei battiscopa in PVC effetto legno di Profilpas

Le fasi relative a come posare un battiscopa in PVC non sono così complicate, anzi si adattano anche per chi si diletta nel fai da te. La prima cosa da fare è quella di prendere attentamente tutte le misure della stanza, in modo da comperare la quantità giusta di materiale. Innanzitutto vanno riportate le misure perimetrali sul battiscopa. Le parti in eccesso vanno tagliate stando attenti a rispettare le dimensioni; la parete dovrà invece essere liscia e perfettamente stuccata, altrimenti gli elementi non si attaccheranno. Dopo di che si procede con la posa del battiscopa: con la colla da muro si realizzano due striscioline sulla parete e sul battiscopa e poi con molta delicatezza e precisione si poggia l’elemento in pvc sul muro, aiutandosi con una spatolina o un distanziatore.

Come Posare un Battiscopa in Pvc - Pvc Line 8603

Pvc Line 8603

Come posare un battiscopa in PVC firmato Profilpas

Seguendo questa guida su come posare un battiscopa in PVC si potrà ottenere un risultato sorprendente, che sarà ancora più efficace se si utilizzeranno i battiscopa PVC Line di Profilpas: si tratta di una linea di battiscopa in PVC ideata per soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e di abbinamento cromatico. Adatti sia al professionale che al fai da te, questi elementi possono essere anche personalizzati con i modelli 8605 e 8608.

Contattaci per ricevere altri consigli su come posare un battiscopa in Pvc!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *