Come posare le piastrelle in diagonale

1

Come posare le piastrelle in diagonale

A volte basta poco per cambiare l’aspetto di una stanza: in alcuni casi basta soltanto rinnovare le piastrelle, o, in alternativa, modificare la disposizione delle mattonelle. Quale soluzione adottare se si desidera effettuare un lavoro di posa senza ricorrere ai professionisti del settore? Gli arredatori suggeriscono una tecnica considerata tra le migliori: la posa in diagonale, una posa dall’effetto elegante e raffinato, capace di amplificare l’effetto visivo di ambienti piccoli. Detto questo, la domanda sorge spontanea: come posare le piastrelle in diagonale? Oggi ci occupiamo proprio di questo: ecco le principali linee guida da applicare nel caso in cui vogliate effettuare questo lavoro domestico ricorrendo al “fai da te”.

In realtà, capire come posare le piastrelle in diagonale non è un procedimento così facile. È consigliabile iniziare la posa della pavimentazione dal lato della stanza dove è presente la porta d’ingresso, posando una fila centrale che possa fare da “guida” a tutte le altre file di piastrelle. In questo modo si ha la possibilità di continuare in orizzontale appoggiandone a turno una di fianco all’altra, fino a raggiungere la parte opposta della stanza. La procedura può essere replicata nello stesso modo sia da una parte che dall’altra della linea “guida” centrale di piastrelle, in modo da creare una superficie calpestabile perfettamente in diagonale con la prospettiva di chi entra all’interno della stanza.

→ Scopri tutti i profili per pavimenti firmati Profilpas!

Come Posare le Piastrelle in Diagonale

Cerfix Prodecor DJA/100

Come posare le piastrelle in diagonale e completare il tutto con stile

Per completare con un tocco di design sofisticato un pavimento dalla geometria diagonale, Profilpas offre mille soluzioni. Grazie alla sua linea di profili per pavimenti di pari livello, il pavimento può assumere una nota di carattere e di stile in più.

Per profili per pavimento di pari livello si intendono quei profili ideati per unire pavimenti realizzati con materiali diversi: questi elementi di rifinitura costituiscono pertanto uno strumento utile a raccordare con eleganza due superfici differenti.

→ Scopri di più sui profili per pavimenti di pari livello!

Sapere come posare le piastrelle in diagonale, e rifinire il procedimento con stile, non è dunque un’impresa impossibile: con un po’ di pazienza si potrà realizzare un pavimento del tutto invidiabile.

Contattaci per saperne di più su come posare le piastrelle in diagonale!

Una Risposta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *