Come montare un box doccia

Come montare un box doccia da soli: una piccola guida

Oggi ci diamo al fai da te con un post dedicato a come posare un box doccia da soli! Con le giuste dritte è possibile fare tutto da soli, montando il box doccia in una casa nuova o cambiando quello vecchio!

Chi si chiede come posare un box doccia potrà infatti rimanere stupito da quanto questa operazione possa essere facile. Basta avere un po’ di manualità e le dritte giuste ed il risparmio di tempo e denaro è assicurato!

Il primo consiglio è quello di preparare tutto il necessario. Per imparare come montare un box doccia bisogna partire da qui! Sono necessari silicone, trapano e giraviti e, ovviamente, il box doccia nuovo, che deve essere acquistato della giusta misura del piatto.

Come Posare un Box Doccia

Una volta che avrete tutto a portato di mano, iniziate con lo smontare la vecchia cabina e col rimuovere il silicone. Una volta ripulito tutto, è necessario fissare i profili del nuovo box ad una distanza di due centimetri dal bordo esterno del piatto. Questa operazione può essere compiuta utilizzando il silicone o aggiungendo dei tasselli. Andranno poi inseriti i pannelli della cabina all’interno dei profili agganciando gli angolari superiori ed inferiori.

Dopo essersi assicurati che le ante scorrano bene, si può procedere con l’applicazione del silicone internamente ed esternamente alla struttura, operazione indispensabile per far sì che la cabina sia poggiata al muro in modo solido e per evitare la fuoriuscita dell’acqua. Si consiglia di scegliere un silicone antimuffa, da stendere anche intorno al piatto doccia e sui profili. Dopo quest’ultima operazione è consigliabile lasciar asciugare il nuovo box doccia almeno per ventiquattro ore, se il lavoro è effettuato in inverno, di meno se il box doccia viene montato d’estate. Occorre, in ogni caso, controllare che il silicone abbia ben aderito.

Profili per box doccia e canaline per docce a filo pavimento

Se invece avete deciso di rifare il vostro bagno o siete alle prese con la creazione di una doccia nuova e avete pensato di optare per un doccia a filo pavimento… ecco due prodotti che potrebbero fare al caso vostro!

Glass Profile è il nome della nuova linea di profili per box doccia in acciaio inox creata da Profilpas per risolvere i problemi di posa delle pavimentazioni con pendenza, nelle docce con canaline a filo pavimento.

→ Clicca qui per saperne di più su Glass Profile!

Come Posare un Box Doccia - Glass Profile

Profili per box doccia – Glass Profile

Slim Drain e Smart Drain, invece, sono due modelli di canaline per docce a filo pavimento realizzati in acciaio inox, ideali per spessori di rivestimenti che vanno dai 7 ai 12,5 millimetri. Sono disponibili anche nella versione Invisible, adatta per ogni tipo di rivestimento e spessore.

→ Scopri di più sulle canaline Slim Drain e Smart Drain qui!

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui profili per box doccia e sulle canaline per doccia a filo pavimento!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *