Marmo, parquet, gres porcellanato: come lavarli?

Come lavare il marmo?

Oggi parliamo di come lavare al meglio i pavimenti delicati e come mantenere pulite le fughe e le giunzioni metalliche grazie alla lavasciuga pavimenti.

I pavimenti delicati necessitano di molta cura nella loro manutenzione: anche soltanto l’aspirazione eseguita con strumenti inadeguati potrebbe creare parecchi problemi, per non parlare poi del lavaggio.

Il marmo, che sia esso lucido o anticato, presenta delle microporosità che devono essere lavate avendo l’accortezza di non “spargere” lo sporco ovunque. Con il lavaggio manuale spesso si ottiene proprio questo: l’emulsione e lo spargimento dello sporco che, penetrando nelle porosità, può creare a lungo andare una patina opaca e far così sparire la lucentezza originale della superficie. Per non diventare schiavi dell’utilizzo di cere per la lucidatura, Lindhaus ha creato le sue lavasciuga pavimenti principalmente per risolvere proprio questa tipologia di problemi.

Lavasciuga Pavimenti Lindhaus Lindwash 30La lavasciuga pavimenti Lindhaus Lindwash 30 presenta un rullo morbido ad alta velocità che viene costantemente ed uniformemente bagnato da soluzione pulita. Non appena la macchina inizia a muoversi avanti o indietro due bocchette tergi pavimento aspirano perfettamente l’acqua sporca lasciando il pavimento pulito in profondità, perfettamente asciutto e pronto per essere subito calpestato. La lucentezza iniziale del pavimento non viene così alterata e, con l’aggiunta del detergente neutro brillantante profumato Lindhaus Neutrolux, il risultato è ottimale.

Come lavare il gres porcellanato lucido?

Il gres porcellanato lucido presenta gli stessi problemi del marmo lucido con una maggiore difficoltà derivante dalla presenza di fughe larghe. Anche in questo caso le macchine Lindhaus assicurano un risultato di pulizia perfetto, senza la necessità di utilizzare rulli in microfibra o altri espedienti per risolvere problemi di progettazione di macchine che non sono adatte ai pavimenti delicati.

Come lavare il parquet?

Come Lavare il Parquet

Il pavimento in legno non va mai lavato: questa è una credenza comune! In realtà, con le macchine Lindhaus, con la stessa identica modalità di lavaggio di marmo e gres porcellanato, è possibile lavare anche il parquet! Per lavarlo dolcemente è sufficiente ridurre la pressione del rullo mentre se si desidera utilizzare una quantità ridotta di acqua, è possibile controllare in modo totale la lavasciuga pavimenti tramite l’impugnatura a portata di mano dell’operatore.

Migliaia di clienti in tutto il mondo hanno dato fiducia a Lindhaus nonché preziosi suggerimenti per migliorare ed affinare anche il più piccolo dettaglio di queste macchine.

Scopri tutti i nostri consigli nella sezione COME FARE del nostro blog!

Post scritto in collaborazione con Lindhaus

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *