Come evitare il taglio a 45 gradi

1

Come evitare il taglio a 45 gradi: le proposte di Profilpas

Nelle giunzioni ad angolo retto si tende a pensare che l’unica soluzione sia la realizzazione di due tagli obliqui di 45 gradi, ma non è così. Creare uno spigolo preciso e ben allineato è davvero difficile e spesso nel fai da te si finisce per ottenere un risultato irregolare ed esteticamente insoddisfacente. Una soluzione è ricorrere a profili creati appositamente per gli angoli, che li chiudono e li proteggono, eludendo il problema di ricorrere al fragile taglio a 45°. Se vi state chiedendo quindi come evitare il taglio a 45 gradi, la risposta la ha Profilpas: le linee Protrim e Proangle offrono un’ampia scelta di profili che costituiscono un’alternativa esteticamente migliore rispetto agli spigoli scoperti.

Scopri di più sui profili per angoli esterni!

Come evitare il taglio a 45 gradi: i profili Cerfix Protrim e Proangle

Protrim è un profilo progettato per gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica e ha una forma arrotondata che funge da finitura simmetrica ed antinfortunistica. È indicato anche per applicazioni di chiusura e protezione di pavimenti, gradini e pedane.
È disponibile pure in versioni in acciaio inox che presentano ottime caratteristiche di resistenza alla corrosione e agli agenti chimici – consigliabili per ambienti alimentari, sanitari o esterni – e con inserti in PVC plastico, che assorbe i micromovimenti: l’ideale per i rivestimenti dei bagni.

Come evitare il taglio a 45 gradi

Cerfix Protrim

Una seconda alternativa che proponiamo a chi vuole un consiglio su come evitare il taglio a 45 gradi è data dai profili Proangle, che hanno invece forma triangolare e sono quindi la soluzione migliore se si vuole un angolo retto e non arrotondato. I Proangle sono consigliati come elemento decorativo e di chiusura per gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica; la loro versione in acciaio inox con base ridotta è adatta per la finitura degli angoli interni.

In particolare, la soluzione migliore è data da Proangle Q, una linea di profili universale appositamente studiata per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica. La forma squadrata definisce in modo netto la posa dei rivestimenti evitando l’antiestetico e fragile taglio a 45° dello spigolo delle piastrelle. Questa soluzione risulta particolarmente indicata anche per l’applicazione di chiusura e protezione di pavimenti e spigoli di gradini nei più svariati materiali: parquet, pietra e resine e può fungere anche da finitura di piani di lavoro e pedane.

Come Evitare il Tagli a 45 Gradi

Cerfix Proangle Q

Sia i profili Protrim che quelli Proangle sono realizzati in differenti materiali, colori e finiture. Possono essere utilizzati anche per raffinati effetti di abbinamento o contrasto e sono disponibili anche con una verniciatura antibatterica certificata che assicura un ottimale livello igienico nel tempo.

Se perciò siete alla ricerca di idee su come evitare il taglio a 45 gradi ora sapete che la risposta la ha Profilpas, grazie a due tipi di profili che combinano in un’unica soluzione sia design che funzionalità e che aggirano il problema di spigoli fragili e antiestetici proteggendoli e chiudendoli.

Contattaci per saperne di più su come evitare il taglio a 45 gradi!

Una Risposta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *