Accostare diversi materiali per una scelta di design

Come dividere gli ambienti in un open space

L’architettura contemporanea punta sempre di più alla creazione di spazi aperti, pieni di luce, che rappresentano l’idea dello stare insieme e della condivisione. Per questo l’open space oggi riscuote un grande successo. A volte, però, è necessario progettare al suo interno alcuni angoli separati, a seconda della loro funzione. Ma come dividere gli ambienti in un open space?

Ad esempio, uno dei modi più efficaci per capire come dividere gli ambienti in un open space è creare aree differenziate utilizzando diverse pavimentazioni, separate da elementi mobili quali possono essere porte scorrevoli, che scompaiono nella parete all’occorrenza, o semplici separè. Il mix & match, infatti, è una delle ultime tendenze in fatto di costruzioni e arredi: in sintesi, si tratta di mescolare e abbinare materiali e superfici diverse, dando vita, così, ad accostamenti originali e ad effetto, capaci di delimitare gli spazi senza separarli in modo netto.

>> Scopri di più sulle soluzioni per pavimenti di differente livello

Questa soluzione è ottimale per chi cerca di capire come dividere gli ambienti in un open space. Al parquet, ad esempio, perfetto per la zona living, si può accostare un rivestimento unico in resina o in ceramica per l’area della cucina.

Proangle, l’unione ideale fra diversi pavimenti

come dividere gli ambienti in un open space

ZG/10 alluminio naturale

Noi di Profilpas forniamo tutti gli elementi utili a rispondere al meglio all’esigenza di come dividere gli ambienti in un open space utilizzando differenti pavimentazioni. Proangle, ad esempio, è una linea di profili con funzione di rifinitura, chiusura, protezione e decorazione nella posa di pavimenti complanari in ceramica, marmo, granito, parquet o altri tipi di materiali. Proangle, disponibile in acciaio, ottone e alluminio, è ideale anche come giunto di separazione e decorazione fra superfici realizzate in materiali differenti, come ceramica, moquette, parquet.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea di profili Proangle

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *