Arredare con originalità una parete curva

Come decorare una parete curva

Se si è alla ricerca della ciliegina sulla torta per una casa davvero originale, la soluzione ideale potrebbe essere l’inserimento di una parete curva: un elemento considerato da alcuni “stravagante”, ma che il mondo dei designer ha incoronato come una delle tendenze architettoniche più in voga del momento. Una parete curva, infatti, crea fluidità e al tempo stesso regala all’intera stanza un tocco stilistico in grado di stupire. Certo, è impossibile appendere mensole e quadri e appoggiarci dei mobili: allora, come decorare una parete curva?

La prima soluzione al dilemma di come decorare una parete curva arriva dalla semplice scelta del colore: optando per una sfumatura accesa (un rosso o un verde brillante) che sia in forte contrasto con le altri superfici, si crea un ambiente unico e moderno. Di forte impatto anche le decalcomanie dalle misure importanti, con immagini uniche o piccole serie di motivi.

Se invece si preferisce dare vita ad un ambiente più luminoso, è possibile inserire degli elementi di vetro, che portano luce alla stanza delimitata dalla parete curva. Se quest’ultima è presente in un bagno, invece, si può puntare su un mosaico moderno, realizzato con tessere in vetro iridescente, magari di più tonalità simili: un tocco classico e contemporaneo allo stesso tempo.

→ Scopri di più sui profili in alluminio curvabili Profilpas!

Un battiscopa ideale per pareti curve

come decorare una parete curva

Metal Line 90FX

Dunque, come decorare una parete curva? Noi di Profilpas, sempre al passo con le ultime tendenze di design, abbiamo pensato ad un battiscopa che si adatti perfettamente alle sagome arrotondate.

A questo proposito, il battiscopa Metal Line 90FX è la soluzione ideale per le pareti curve, ed è disponibile in alluminio anodizzato argento e con angoli interni ed esterni. Grazie a questo elemento, il design esclusivo di Profilpas incontra la funzionalità, in un compromesso elegante e di eccezionale qualità per arredare con gusto anche le superfici curve.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni su Metal Line 90FX!

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *