Come decorare le piastrelle della cucina

2

Come decorare le piastrelle della cucina

Molto spesso la voglia di regalare un nuovo aspetto alla propria cucina spinge molte persone a ricercare varie soluzioni per cambiare il volto della stanza più conviviale della casa: dal rinnovo delle piastrelle, accompagnato magari dall’uso di listelli decorativi da installare prima della loro posa, sino alla loro decorazione. È importante, prima di decidere come decorare le piastrelle della cucina, valutare attentamente le proprie esigenze e cercare la soluzione ottimale per la propria casa.

In commercio esistono numerose soluzioni interessanti per decorare le piastrelle della cucina. Tra queste rientrano, ad esempio, i pannelli in laminato melaminico: hanno uno spessore contenuto, richiedono un’applicazione molto semplice e si rivelano così un espediente perfetto per ricoprire le piastrelle. Una soluzione simile e poco invasiva è invece rappresentata dalle piastrelle in pvc adesive.

Il rapporto qualità-prezzo è esaudito al meglio dalla possibilità di coprire le piastrelle con la resina. Si tratta, in questo caso, di un materiale ideale in cucina che, una volta steso sulle vecchie piastrelle, è in grado di “rinfrescare” immediatamente l’ambiente. Disponibile in moltissimi colori, la resina deve però essere stesa da parte di un professionista per assicurare un’ottima resa estetica.

Come decorare le piastrelle della cucina e utilizzare i listelli decorativi di Profilpas

Come decorare le piastrelle della cucina invece rinnovando completamente il look della stanza? Profilpas mette a disposizione una linea di listelli decorativi da abbinare alle piastrelle e da installare prima della loro posa. È opportuno infatti ricordare che se si desidera arricchire le piastrelle con i listelli decorativi è necessario pensarci prima di procedere con la posa delle piastrelle stesse.

Questi listelli decorativi daranno un tocco di luce ed eleganza all’ambiente, che sarà, quindi, completamente rinnovato secondo lo stile che più vi piace. In differenti materiali e finiture cromatiche, i listelli si adattano anche alle esigenze e ai gusti più difficili. La linea di listelli decorativi offre svariate possibilità di finiture, adatte a infinite combinazioni estetiche e a molteplici gusti architettonici, dal classico al moderno. Sono inoltre applicabili a tutti gli ambienti con rivestimenti in ceramica: dalla cucina al bagno, dai saloni agli ampi spazi commerciali.

→ Scopri di più sui listelli decorativi!

Come Decorare le Piastrelle della Cucina - Prolist LDS-20

Prolist LDS/20 alluminio bril. satinato argento

Contattaci per saperne di più su come decorare le piastrelle della cucina!

2 Risposte

    • Profilpas

      Ciao Massimo,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *