Come dare vita ad un salotto outdoor

Come creare un’area living in balcone

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di stare all’aria aperta, di godersi il tepore del sole sulla pelle e di passare le calde serate in compagnia, magari gustandosi una cena all’insegna della convivialità. Per rispondere a queste esigenze, con i giusti accorgimenti, il balcone e il terrazzo possono trasformarsi in una stanza in più, in un vero e proprio salotto “open air” dove trascorrere ore e ore in pieno relax. Dunque, ecco alcuni consigli utili a chi si domanda come creare un’area living in balcone.

Ovviamente, prima di tutto bisogna pensare agli elementi indispensabili, da scegliere a seconda dei propri gusti, cercando di abbinare al meglio stili e colori. Tra questi, tavoli (anche da appendere al parapetto) e sedie resistenti agli agenti atmosferici, oltre a pouf e sgabelli. Utili anche le cassapanche, che possono fungere sia da seduta che da contenitore, così da ottimizzare gli spazi.

Tuttavia, chi vuole sapere come creare un’area living in balcone deve prestare attenzione anche ai particolari, come i tappeti da esterno, i cuscini da terra e le lanterne, capaci di dare vita ad un’atmosfera calda e accogliente nelle ore serali. A disposizione anche lampade senza fili, dotate di pannelli solari integrati in modo da non incidere sul consumo energetico.

Infine, come in un salotto tradizionale è spesso presente un angolo dedicato al verde, con piante da interni adatte all’ambiente, anche nell’area living outdoor si può optare per specie perfette allo scopo, da quelle più decorative a quelle aromatiche. Se lo spazio scarseggia, i vasi possono essere appesi alla ringhiera.

> Scopri i gocciolatoi per balconi e terrazze!

Le soluzioni Profilpas per l’esterno

Anche noi di Profilpas abbiamo ideato una soluzione perfetta per rispondere alla domanda su come creare un’area living in balcone. La gamma Protec, in particolare, nelle sue diverse versioni, comprende profili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni dei terrazzi e dei balconi.

come creare un’area living in balcone

Protec CPCV in alluminio verniciato grigio antico

Molti modelli sono poi pensati per garantire il deflusso corretto dell’acqua piovana, così da affrontare al meglio l’azione degli agenti atmosferici. Disponibili, a seconda delle linee, in alluminio verniciato e in acciaio inox, garantiscono allo stesso tempo funzionalità e un alto livello di resta estetica.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla gamma Protec!

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *