Come dare vita ad un guardaroba a vista fai da te

Come creare un guardaroba a vista fai da te

Perché nascondere ciò che merita di essere mostrato? Il guardaroba a vista è una soluzione originale per sfruttare al meglio lo spazio presente in casa, solitamente nella camera da letto, dando vita ad un angolo tutto dedicato ai propri capi migliori. Per un risultato a regola d’arte, facendo uso delle proprie abilità manuali, ecco allora come creare un guardaroba a vista fai da te.

Sono molti gli spunti da cui prendere ispirazione. Chi ha a disposizione un’intera parete, ad esempio, può installare uno stander in metallo su cui appendere gli attaccapanni: un colpo d’occhio utile prima di uscire, quando si deve scegliere che vestito mettersi. Se poi si ha spazio sopra l’asta, si possono posizionare delle eleganti mensole, magari in linea con il resto dell’arredamento, su cui riporre ceste dal gusto rustico e scatole piene di abiti, magari dalla stagione appena passata.

Altrimenti sono perfette anche le strutture a scaffale: qui i cassetti su ruote in basso, dove mettere l’intimo o le scarpe, si alternano a spazi vuoti, che fungono da ripiani a vista, dove trovano posto maglie e maglioni.

Come creare un guardaroba a vista fai da te utilizzando oggetti originali? Basta dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia. Si possono usare ad esempio scale fissate alle pareti in orizzontale, con i pioli che fanno da portagrucce, oppure installare strutture dalle forme particolari, come ad esempio quelle a triangolo.

I profili luminosi Prolist CLA

 Come creare un guardaroba a vista fai da te | Profilpas

Prolight Prolist CLA e Prolight Proangle ZQAL

Profilpas, a questo proposito, ha pensato ad una soluzione ideale per rispondere alla domanda su come creare un guardaroba a vista fai da te, esaltando le caratteristiche di questo spazio. Prolist CLA, in particolare, comprende una linea di profili realizzati in alluminio anodizzato con un sistema di illuminazione a strip Led. Questo modello è stato ideato per regalare all’ambiente in cui viene posto una piacevole luminosità ai pensili, agli armadi e agli stand.

> Scopri i profili a led di Profilpas!

Contattaci per ricevere altre informazioni sui profili luminosi Prolist CLA

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *