Un luogo di stile e design in cui dedicarsi ai propri impegni

Come arredare uno studio in casa

Chi non ha mai desiderato una stanza tutta per sé da dedicare alla lettura, allo studio o semplicemente alle proprie riflessioni? Un luogo domestico davvero speciale, dunque, dove anche mobili e complementi devono avere una loro unicità e una loro anima. Quindi, come arredare uno studio in casa? Ecco una serie di idee per creare un piccolo universo di relax e conoscenza.

Capire come arredare uno studio in casa è in realtà piuttosto semplice. La difficoltà maggiore riguarda soprattutto chi ha a disposizione spazi ridotti o al contrario un open space.

Si parte decidendo lo stile su cui incentrare l’intero arredo, senza sottovalutare quello già presente nell’abitazione. L’importante è che sia pulito, lineare, ordinato, in grado di dare vita ad un’atmosfera rilassante e confortevole vista la particolare funzionalità di questo spazio.

Se la stanza risulta essere piccola, si possono scegliere colori neutri e luminosi, come ad esempio il bianco e l’avorio, che danno l’impressione di un ambiente più ampio. Se invece lo studio si trova in un contesto di grandi dimensioni, si possono usare tonalità più vivaci ed allegre.

Come arredare uno studio in casa

In uno studio che si rispetti non può mancare una grande protagonista: la scrivania. In commercio si possono scegliere tra molti modelli che di solito variano per vari fattori, come ad esempio la forma, il materiale e la misura. Anche la sedia ha la sua importanza in quanto non deve essere né troppo rigida né troppo morbida per aiutare a mantenere la corretta postura.

L’illuminazione non deve essere sottovalutata: per un risultato soddisfacente è opportuno disporre la zona studio in una stanza ben esposta alla luce dei raggi solari oppure si possono applicare faretti a risparmio energetico o lampade da pavimento che regalano un tocco chic all’intero studio.

>> Scopri di più sui profili di finitura

Come arredare uno studio in casa

Battiscopa Metal Line AL

I battiscopa della linea M Design

Dunque, come arredare uno studio in casa? Estetica e minimalismo sono le caratteristiche fondamentali per conferire professionalità a questo spazio, due aspetti che noi di Profilpas abbiamo deciso di esaltare grazie ai battiscopa Metal Line AL della linea M Design. Questi elementi di finitura e raccordo sono dedicati a chiunque ami risolvere in maniera minimale gli angoli esterni e i punti di incontro tra pavimenti e rivestimenti. Metal Line AL M Design delimita così le superfici con un segno pulito e rigoroso, assicurando grande qualità.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Metal Line AL!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *