Ispirarsi alla natura o a un concetto di vita

Come arredare una stanza a tema

Tutto, al giorno d’oggi, può essere fonte d’ispirazione: dalla natura a un oggetto, da un materiale a una forma, da un concetto ad una filosofia di vita. Questi elementi possono diventare vere e proprie muse quando si decide di rinnovare un ambiente domestico in uno stile del tutto personale. Come arredare dunque una stanza a tema? Ecco qui una serie di consigli per concretizzare le proprie idee sotto il segno del design.

Di solito, il primo passo legato a come arredare una stanza a tema consiste nel far mente locale nell’immenso oceano di idee e pensieri che possono scaturire di fronte a uno spazio vuoto. Per questo, per realizzare il progetto, è bene porsi domande precise come ad esempio: quali sono le proprie passioni, se ci sono colori o materiali preferiti, cosa ci ispira, qual è il proprio concetto di vita. Una volta chiaro il tema si può dunque procedere.

Se ad esempio si ama il mondo cinematografico allora si potrà arredare ogni stanza seguendo questo stile, magari inserendo poster o quadri dei film più famosi o elementi decorativi che richiamano pellicole ben precise. Gli eterni viaggiatori che desiderano portare nella propria casa un pezzo di mondo potranno invece scegliere una città o un Paese in particolare richiamando le sue atmosfere. Ecco dunque che gadget e souvenir possono diventare elementi d’arredo di gran fascino e design.

Ovviamente ogni stanza deve anche seguire una cromia ben precisa, che rispetti sempre la propria ispirazione, il tutto senza esagerare. Bando quindi a colori troppo monotoni e tristi o a quelli esageratamente carichi; sì invece a sfumature delicate che richiamano le tonalità dei cuscini , delle tende o dei tappeti.

>> Scopri di più sui battiscopa personalizzati per pavimenti Lvt di Profilpas

Non sempre si deve scegliere un tema. Molte volte ci si può ispirare ad un concetto o ad un pensiero: se quindi si è più romantici, più minimalisti, più eccentrici o più abitudinari anche le stanze potranno rispecchiare la propria anima. Ci saranno dunque ambienti più calorosi, con abbondanza di arredi e di dettagli eleganti, e quelli più “asettici”, con cromie fredde e un design contemporaneo o urbano.

Il sistema innovativo Profilpas Digital System PDS

Come arredare una stanza a tema

Noi di Profilpas sappiamo come venire incontro a qualsiasi esigenza anche per chi cerca idee su come arredare una stanza a tema. A tal proposito abbiamo realizzato Profilpas Digital System Pds ovvero un sistema innovativo di stampa digitale esclusivo di Profilpas per realizzare profili e battiscopa ad hoc. Grazie ad un moderno processo produttivo realizzato all’interno del nostro stabilimento di Cadoneghe, possiamo produrre qualsiasi decoro legno o di fantasia. Customizzare un profilo è estremamente semplice: si può infatti scegliere tra la gamma PVC Line e i tre modelli personalizzabili con pellicola Alcrom Plus: l’8605, l’8608 e l’8612.

Contattaci per ricevere altre informazioni sul sistema Profilpas Digital System Pds

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *