La scala, elemento architettonico da nobilitare

Come arredare una scala

Elementi architettonici in grado di esaltare l’ambiente, le scale sono un vero valore aggiunto all’interno della casa: per questo gli interior designer amano impreziosirle con idee originali e innovative. Ma come arredare una scala? Ecco una serie di proposte che tutti possono seguire senza essere architetti esperti.

Per capire come arredare una scala bisogna innanzitutto sapere in che modo e in che punti la vogliamo “abbellire”. Si tratta di strutture già di per sé importanti, per questo bisogna trovare il giusto equilibrio nella scelta del decoro.

A questo proposito, una delle strategie più semplici ma di maggiore impatto è arricchire la parete su cui poggia la scala con specchi di varie dimensioni. Attraverso un gioco di specchiature, luci e riflessi lo spazio sembrerà raddoppiare, regalando all’ambiente un’atmosfera quasi surreale. Oltre agli specchi si può pensare anche ai quadri in stile contemporaneo o classico: una soluzione che sembrerà ricreare lo stile elegante e raffinato di una galleria d’arte.

Come arredare una scala | Profilpas

Un tocco di classe è dato dal corrimano: a volte sottovalutato, se installato in vetro donerà alla struttura un’eleganza delicata, resa ancora più luminosa se i gradini sono in legno chiaro e la parete è bianca.
Non è poi che detto che le scale debbano essere arredate solo “in superficie”: anche il sottoscala può essere ampiamente sfruttato. Ad esempio si possono installare rastrelliere per il vino sotto i vari gradini per un’idea non solo pratica ma anche dal grande impatto scenografico.

Come arredare una scala | Profilpas

La linea di battiscopa Metal Line 89

Quando si parla di esaltare gli ambienti noi di Profilpas abbiamo sempre le soluzioni più adatte in grado di accompagnare la bellezza alla funzionalità.

>> Scopri di più sulle scale di design per interni di Profilpas

Come arredare una scala | Profilpas

Metal Line 89

Dunque, come arredare una scala? Per esaltare questa struttura spesso indispensabile consigliamo la linea di battiscopa Metal Line 89: oltre ad essere estremamente funzionali, questi elementi vantano un design dall’ispirazione contemporanea facilmente applicabile a qualsiasi tipo di interno. Fissati a parete mediante l’uso di idonei collanti, oltre ad avere una funzione decorativa, questi elementi garantiscono una perfetta copertura della zona perimetrale.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Metal Line 89!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *