Problemi d’altezza addio grazie al fascino del “total white”

Come arredare una casa dai soffitti bassi

Spesso gli appartamenti delle grandi città sono caratterizzati da spazi limitati e vincolanti. Proprio per questo motivo, l’altezza a disposizione è un elemento imprescindibile da tenere in debita considerazione quando si tratta di scegliere l’arredamento della propria abitazione. Ecco allora una serie di idee semplici, originali e funzionali per coloro che desiderano scoprire come arredare una casa dai soffitti bassi. Grazie alle numerose soluzioni sviluppate dagli interior designer, vivere in questa tipologia di ambienti potrebbe rivelarsi una scelta dal fascino sorprendente e inaspettato.

Innanzitutto, è importante privilegiare mobili e oggetti d’arredo che si sviluppino in senso orizzontale. Cucine, tavolini, divani, comò, madie e altri elementi in grado di sfruttare larghezza e profondità limiteranno infatti il senso di oppressione.

Una seconda strategia vincente, da adottare in concomitanza con la prima, consiste nell’inserire qualche finitura che sappia invece assecondare la verticalità delle stanze. Librerie e tende possono valorizzare il senso orizzontale del resto del mobilio e far sembrare l’ambiente più alto.

Anche il lighting design è un fattore chiave da tenere in considerazione. In questo caso, è bene evitare lampadari dalle grandi dimensioni, che possono rubare la scarsa altezza a disposizione. Meglio, invece, puntare su faretti salva-spazio, dal sapore elegante e minimal.

Spesso, però, la soluzione più efficace per coloro che desiderano sapere come arredare una casa dai soffitti bassi è ingannare l’occhio attraverso l’utilizzo dei colori. È infatti fondamentale scegliere il bianco: dalle finiture alle decorazioni, dai mobili alle porte, questo tono consente di allargare la percezione degli spazi in senso verticale.

>> Scopri di più sui battiscopa a scomparsa di Profilpas

Una finitura bianca dal sapore minimal: Metal Line 87/6 e 88/6

Come Arredare una Casa dai Soffitti bassi | Profilpas

Metal Line 88/6

Noi di Profilpas sappiamo che puntare sul bianco è una delle strategie vincenti più efficaci per rispondere ai clienti che desiderano scoprire come arredare una casa dai soffitti bassi. Proprio per questo motivo abbiamo ideato il battiscopa Metal Line 87/6 e 88/6 bianco opaco RAL 9010: questo elemento a scomparsa è in grado di donare un senso di continuità estetica tra parete “total white” e pavimento, garantendo così un maggior senso di ampiezza. Inoltre, questa finitura targata Profilpas sa donare un tocco di eleganza, armonia e dinamicità a tutto l’ambiente.

Contattaci per ricevere altre informazioni sul battiscopa Metal Line 87/6 e 88/6 bianco opaco RAL 9010

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *