La cameretta, uno spazio che intreccia creatività e sicurezza

Come arredare una cameretta fai da te

Non esiste emozione più grande per una coppia del preparare la stanza dedicata all’arrivo del proprio bambino. Si tratta di un’esperienza unica, faticosa per certi versi, ma allo stesso tempo indimenticabile, che richiede idee e soluzioni interessanti. Ma come arredare una cameretta fai da te? Ecco qui una serie di suggerimenti per i futuri genitori.

Non tutti sanno come arredare una cameretta fai da te e soprattutto da dove iniziare a farlo. Partendo dagli elementi basici bisogna inserire un lettino, un mobile per i vestiti e la biancheria del piccolo, un fasciatoio e un mangiapannolini.

A questo punto si passa a personalizzare l’ambiente. Come fare? Semplice, si possono ad esempio decorare le pareti con disegni, animali o personaggi fantasiosi. Basta ritagliare tante farfalle di carta di varie dimensioni per dare un tocco di dolcezza all’ambiente oppure si possono applicare alla parete tante girandole di cartoncino. Inoltre, per quanto riguarda gli armadi, si possono sostituire i pomelli in dotazione con altri più divertenti e colorati.

E che dire delle tende? Queste sono importanti perché cambiano profondamente l’aspetto di una stanza: chi ha un po’ di manualità potrà confezionare di persona questi elementi. Chi invece ama il colore anche sui pavimenti può realizzare o installare dei morbidi tappeti. Molto simpatici, poi, i tasconi porta oggetti da appendere al muro: si possono cucire velocemente comprando qualche scampolo di stoffa con stampe per bimbi o riciclando qualche vecchio lenzuolo in fantasia.

Tutte queste idee permettono di personalizzare ancora di più la cameretta, lasciando spazio al proprio estro e alla propria fantasia. In questo caso il bambino verrà totalmente avvolto dall’amore e dalla creatività dei genitori, in un ambiente che lo stimolerà a giocare e a scoprire il mondo che lo circonda.

>> Scopri di più su come posare un battiscopa in pvc!

PVC Line 8600

 

PVC Line 8600, 8610 e 8611 di Profilpas

Non solo elementi per l’estetica e la funzionalità, ma anche per la sicurezza: noi di Profilpas pensiamo a qualsiasi dettaglio nella creazione dei nostri profili ideati per accontentare ogni tipo di esigenza.

Ecco quindi che per completare la cameretta del bambino abbiamo pensato a PVC Line 8600, 8610 e 8610, una linea di battiscopa e paraspigoli in PVC espanso resistente agli urti particolarmente indicata per la posa fai da te in quanto garantisce rapidità e semplicità di applicazione. Battiscopa e paraspigoli vengono proposti in diverse colorazioni, perfette per decorare la cameretta del bambino. In più, questi prodotti assicurano grande praticità in quanto vengono fissati semplicemente con un adesivo. Una soluzione semplice ed efficace da sfruttare quando si pensa a come arredare una cameretta fai da te.

PVC Line 8610 – 8611

Contattaci per ricevere altre informazioni su PVC Line 8600!

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *