Come arredare una cameretta con soppalco

Una soluzione salvaspazio

Esistono tanti modi per sfruttare al meglio gli spazi della propria casa, soprattutto per quanto riguarda la cameretta dei bambini, spesso condivisa con fratelli o sorelle. In questo caso una delle classiche soluzioni salvaspazio è il letto a castello. Ma un altro espediente per recuperare utili spazi prevede l’installazione di un soppalco a cui destinare il lettino, per la gioia dei più piccoli. Quindi, come arredare la cameretta con soppalco? Ecco di seguito delle idee da mettere in atto.

Dagli armadi ai letti

Per sapere come arredare la cameretta con soppalco bisogna giocare con la fantasia. Ci si può infatti sbizzarrire con i colori abbinando lenzuola e coperte all’intera struttura. La prima soluzione riguarda le famiglie che hanno più di un figlio e potrebbero avere quindi meno disponibilità di spazio: in questo caso si può scegliere di dedicare la zona sopraelevata non solo al letto ma anche a un piccolo armadio, che può essere sia a vista che con il cassettone.

Nulla dev’essere lasciato all’improvvisazione nella cameretta dei bambini e per questo molti optano per creare una zona studio raccolta e confortevole: in questo senso, la scelta di soppalcare il letto non è solo esteticamente gradevole, ma anche pratica, comoda e funzionale.

> Scopri come arredare un loft contemporaneo e all’avanguardia!

Anche i colori sono essenziali

Da non sottovalutare la scelta e l’abbinamento dei colori quando si tratta della cameretta con soppalco. In particolare va tenuto in considerazione il fatto che la parete fa da cornice agli elementi d’arredo che sono posizionati a diverse altezze. Meglio quindi puntare su nuance soft e non troppo contrastanti, che regalino serenità e armonia a tutta la stanza. I bambini si troveranno così avvolti in una magica atmosfera, e il soppalco diventerà il loro regno fatato, il luogo nel quale alimentare i propri sogni.

PVC Line 8600

Noi di Profilpas abbiamo creato una linea di profili e battiscopa perfetta per chi vuole sapere come arredare la cameretta con soppalco. PVC Line 8600, 8610 e 8611 sono una serie di battiscopa e paraspigoli in PVC espanso, disponibili in diverse colorazioni.  Si tratta di prodotti particolarmente indicati per la posa fai da te grazie alla loro rapidità e semplicità di applicazione. PVC Line 8600, 8610 e 8611, infatti, possono essere fissati alla parete tramite adesivo (PP/96).

Contattaci per ricevere altre informazioni su PVC Line 8600, 8610 e 8611!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *