Terrazzo: ecco come arredarlo con gusto

Come arredare un terrazzo coperto

Avere un terrazzo è una fortuna per chi ama stare all’aperto: che sia per un aperitivo con gli amici o per una semplice colazione in famiglia, se arredato con gusto e in modo funzionale il terrazzo può diventare davvero un luogo magico. Se poi questo angolo è riparato e dotato di una copertura, è possibile scegliere arredi e accessori senza timore delle intemperie. Dunque, come arredare un terrazzo coperto?

Per decidere come arredare un terrazzo coperto bisogna partire dallo spazio a disposizione, e dal conseguente uso che si vuole farne. Se si preferisce creare un luogo intimo, al riparo da occhi indiscreti e ideale per rilassarsi, la scelta ricadrà sulla classica poltroncina di vimini, in un modello dal design contemporaneo. L’idea in più? L’amaca sospesa, un oggetto indispensabile se si desidera dare vita ad un angolo bohémien, da arricchire con un tappeto colorato o con un baule colmo di libri. Per chi invece ama stare in compagnia e organizzare cene all’aperto, gli elementi chiave saranno sicuramente il tavolo e le sedie, preferibilmente realizzati in un materiale adatto agli esterni. Infine, come arredare un terrazzo coperto senza le piante? La presenza del verde è infatti essenziale per creare l’atmosfera giusta, conviviale e accogliente. Dopo aver pensato all’arredamento, è il momento di curare i dettagli.

Scopri di più sui gocciolatoi per terrazze Profilpas!

Soluzioni funzionali e di massima qualità per il terrazzo

Noi di Profilpas sappiamo quanto sia importante la protezione dei bordi esterni di terrazze e balconi, e proprio per questo motivo abbiamo ideato i profili Protec CPCV e CPGV.

Come arredare un terrazzo coperto

Protec CPGV

La linea Protec CPCV comprende una serie di profili perimetrali per la protezione e la finitura dei bordi esterni di terrazze e balconi. Disponibili in alluminio verniciato e progettati con sezione a sbalzo, sono utilizzabili per piastrelle sino a 21 mm di spessore.

I profili CPGV, invece, presentano una parte a vista verticale che copre il bordo della pavimentazione e permette il deflusso delle acque meteoriche che scorrono sulla superficie piastrellata, e una parte a sbalzo con fori ad asola che permettono l’ulteriore scarico dell’acqua filtrata sotto piastrella. L’intera gamma di profili per balconi Profilpas è disponibile in diverse finiture di alluminio verniciato ed è realizzata con materiali di eccellente qualità: la garanzia per un perfetto mantenimento del terrazzo nel tempo.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulla linea Protec!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *