Come arredare un corridoio stretto e lungo

Un biglietto da visita per la casa

Come arredare un corridoio stretto e lungo è una delle domande che si pongono tanti proprietari di casa. Le abitazioni moderne, anche quelle ricche di vani, presentano infatti spesso disimpegni troppo angusti per essere ottimizzati. Motivo per cui tanti finiscono per trascurare questi spazi. In quanto luogo di passaggio per antonomasia, però, il corridoio è in realtà un vero e proprio biglietto da visita della nostra casa.Per questo la scelta dei giusti arredi è fondamentale per accogliere al meglio gli inquilini e i nostri ospiti.

Giocare con gli specchi

L’arredamento perfetto si nasconde spesso nei dettagli, soprattutto in ambienti angusti. Per sapere come arredare un corridoio stretto e lungo bisogna partire da qui. Il primo consiglio è quello di sfruttare le pareti. In che modo? Appendere degli ampi specchi è un’ottima soluzione per giocare con la prospettiva.

Quadri e poster da appendere alle pareti

Ma per chi vuole sapere come arredare un corridoio stretto e lungo i consigli vanno oltre gli specchi. Si possono infatti anche utilizzare quadretti e poster incorniciati, ancora meglio se accomunati dallo stesso tema. Possono essere immagini d’epoca della città in cui ci troviamo, vecchie pubblicità oppure ideogrammi giapponesi. La scelta dipende ovviamente dalla personalità del proprietario e dall’arredamento di casa.

Le soluzioni di Profilpas

Noi di Profilpas sappiamo che anche l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale. Siccome è molto raro che la luce colpisca direttamente il corridoio è nostro compito creare punti luce che rendano l’ambiente meno tetro. Ricorrere a profili LED e faretti permetterà di prendere due piccioni con una fava: aumentare la luminosità, ma anche inserire elementi decorativi e di design.

> Scopri i nostri battiscopa a LED!

Per questo – per chi si sta chiedendo come arredare un corridoio stretto e lungoProfilpas ha creato Prolight, una linea completa di listelli, profili per angoli esterni, paragradini e battiscopa con tecnologia LED, a luce diretta e indiretta. I listelli Prolight Prolist sono ideali sia per incorniciare gli specchi, sia per creare una luce  soffusa che percorra tutta la lunghezza del corridoio.

Prolight Prolist TLA/10/C1

Contattaci per ricevere altre informazioni su Prolight Prolist!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *