Il segreto per arredare spazi piccoli

Come arredare spazi piccoli

Sempre più persone, al giorno d’oggi, si trovano a scegliere, per convenienza o per comodità, appartamenti e ambienti di taglio piccolo o medio. Ma anche se non si ha a disposizione un’ampia metratura, è possibile far sembrare lo spazio più grande e luminoso grazie ad alcuni semplici accorgimenti. Del resto, il problema di come arredare spazi piccoli è una delle sfide preferite dagli interior designer.

Quando si parla di come arredare spazi piccoli, l’illuminazione è troppo spesso sottovalutata. La luce, infatti, è un elemento cruciale per far apparire una stanza più grande e ariosa: a questo proposito, è bene evitare lampadari ingombranti eccessivamente voluminosi e optare per lampade da terra o da tavolo discrete e di design. Inoltre, è meglio preferire luci fredde, poiché quelle calde tendono a rimpicciolire l’ambiente.

Un altro fattore importantissimo, quando si valuta come arredare spazi piccoli, è la tinta delle pareti. Per avere l’illusione di una stanza più ampia, è d’obbligo puntare su colori chiari e tenui: così sembrerà più profonda e dotata di una migliore illuminazione naturale. In questo caso sono ottimi il grigio chiaro, il beige o il tortora, ricordando però che il bianco è sempre la scelta più azzeccata.

>> Scopri di più sui battiscopa bianchi firmati Profilpas

Come arredare spazi piccoli | Profilpas

Pvc Line 8612

I battiscopa bianchi della gamma Pvc Line di Profilpas

Per capire come arredare spazi piccoli puntando sul bianco, è importante anche curare nei minimi dettagli i complementi d’arredo. Uno di questi è il battiscopa, che per mantenere l’effetto di luce e profondità donato dalle pareti bianche, deve integrarsi perfettamente a queste superfici.

Noi di Profilpas abbiamo la soluzione ideale per chi cerca un battiscopa discreto, elegante e funzionale. È Pvc Line 8612, uno zoccolino in pvc espanso rivestito con pellicola Alcrom Plus bianca. Il modello 8612 risulta perfettamente adatto per tutti i tipi di pavimentazioni, anche incollate o flottanti, e può essere fissato alla parete con un adesivo.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla nostra gamma Pvc Line!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *