Come arredare la casa in stile Shabby Chic per un’atmosfera romantica e unica

Come arredare casa in stile Shabby Chic per un allure retrò e sofisticato

Una delle tendenze più in voga in fatto di arredamento è lo stile Shabby Chic, una forma di interior design definita “trasandata ed elegante” divenuta popolare in America all’inizio degli anni Ottanta, ma influenzata dalla cultura mediterranea. Tutti coloro che vogliono ricreare nella propria abitazione un’atmosfera romantica e suggestiva, possono allora lasciarsi ispirare da palette luminose, dall’aura retrò. Dunque, come arredare casa in stile Shabby Chic?

Come arredare casa in stile Shabby Chic con un tocco di originalità

Come arredare la casa in stile Shabby Chic

Pvc Line 8608

Lo Shabby Chic, più nel dettaglio, comprende generalmente arredi vecchi e sbiaditi dalle colorazioni pastello, che presentano segni di usura, ma che non sono considerati mobili di antiquariato.

Quindi, come arredare la casa in stile Shabby Chic? I mobili devono dare l’idea di consumato, decadente. La tavolozza di colori ha come protagonista il bianco in tutte le sue declinazioni, ma c’è spazio anche per l’azzurro, il rosa pallido e il grigio perla; lo stesso vale per i muri, che devono avere tonalità soft e rilassanti. Le stoffe ideali per tende e tappezzeria sono pizzi, lino, cotone e ricami, il tutto ispirato allo stile francese. Completano l’arredamento porcellane, quadri a tema bucolico e statue di putti e uccellini dentro le gabbie.

Come arredare casa in stile Shabby Chic: le soluzioni di Profilpas

Dunque, come arredare la casa in stile Shabby Chic? Niente è lasciato al caso: nonostante tutto sembri creato senza sforzo, c’è in realtà una grande cura nella scelta dei dettagli. E proprio parlando di particolari, non si può non considerare l’importanza dei battiscopa.

Scopri di più sui profili personalizzabili Profilpas!

Noi di Profilpas abbiamo ideato per questi elementi il sistema PDS (Profilpas Digital System), un’innovativa tecnologia di stampa di digitale, attraverso la quale si può riprodurre qualsiasi decoro o trama sulla base di un campione fornito dal cliente stesso. I clienti possono scegliere in una banca dati di oltre 250 decori, che possono essere riprodotti su pellicola Alcrom® Plus.

All’interno della gamma PVC Line, sono tre i modelli di battiscopa personalizzabili con pellicola Alcrom® Plus: l’8605, l’8608 e l’8612. Si tratta di tre complementi in PVC espanso, disponibili a catalogo in svariati decori: legno, pietra o cemento. Noi di Profilpas possiamo riprodurre il decoro che più si avvicina al vostro pavimento per ottenere un effetto di continuità con il battiscopa e rendere così la vostra casa in stile Shabby Chic ancora più personalizzata ed originale.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui battiscopa personalizzabili della gamma PVC Line!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *