Quando la natura diventa di design

Come arredare la casa in campagna in stile chic moderno

La casa in campagna è da sempre sinonimo di calorosità e armonia con l’ambiente. Per questo l’arredamento si deve focalizzare su uno stile “rustico”, dove la natura è protagonista in ogni dettaglio. Tuttavia, secondo le ultime tendenze dell’interior design, non è più un’idea così strana rendere il proprio casale più moderno, magari con note raffinate. Vediamo dunque le soluzioni più esclusive su come arredare la casa in campagna in stile chic moderno.

Dunque, come arredare la casa in campagna in stile chic moderno? Le idee sono davvero tante e tutte convogliano in un’unica direzione: dare vita ad un ambiente unico ed elegante nel suo genere attraverso un uso sapiente di elementi contemporanei abbinati a quelli classici e rustici.

Innanzitutto non possono mancare materiali naturali e innovativi, componendo insieme complementi classici e attuali, in modo da creare il giusto contrasto di stile. La prima cosa importante da fare, dunque, consiste nello scegliere i materiali adeguati, per un’atmosfera raffinata e calda allo stesso tempo. La combinazione perfetta è rappresentata dall’unione tra legno e pietra. Il primo sarà una perfetta cornice che andrà a sottolineare la seconda, declinata in varie forme, dalle pareti ai pavimenti fino ai ripiani. Il tutto verrà alleggerito dall’installazione di vetrate ampie e luminose che conferiranno ad ogni ambiente un effetto di freschezza e di libertà di grande impatto scenografico.

→ Scopri di più sulle piastrelle per una cucina moderna! 

Una delle pietre maggiormente utilizzate è il granito che, grazie alla sua caratteristica impermeabilità e alla facile levigatura, resta lucido e brillante nel tempo. Di solito è impiegato per la realizzazione dei piani cucina e di pavimenti antiscivolo, sfruttando la sua ampia varietà di colori, che va dal nero al rosa. Si può optare anche per l’arenaria, che con la sua colorazione “bionda” è ottima per la realizzazione di rivestimenti murari di alta qualità.
Completano il tutto arredi vintage, dallo stile retrò, caratterizzati da tonalità neutre e forme essenziali, mentre i tessuti dovranno essere naturali e preziosi al tempo stesso.

 Come arredare la casa in campagna in stile chic moderno | Profilpas

Proangle Q ZQVN in alluminio verniciato pietra e Proangle ZV in alluminio verniciato beige

Trend Color Stone di Profilpas

Ogni elemento è una continua fonte di ispirazione per noi di Profilpas, sempre proiettati nel realizzare dettagli di design dalla classe e modernità senza tempo. Per questo quando abbiamo pensato di sottolineare la bellezza delle case di campagna con la linea di profili Trend Color Stone. Si tratta di nuove finiture dai toni neutri, ma allo stesso tempo caldi e soft, che ricreano l’eterogeneità della pietra grazie ad un effetto ruvido piacevole al tatto. L’ideale per un casolare in stile chic moderno.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Trend Color Stone!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *