Come arredare la casa al mare in stile provenzale

2

Come arredare la casa al mare in stile provenzale

Chi ha la casa al mare è spesso alla ricerca di una tipologia d’arredo adatta a questo contesto così particolare e suggestivo. La scelta dei colori, delle forme e dei complementi deve riflettere l’ambiente e lo stile di vita di chi soggiorna in questi luoghi di vacanza. Ecco allora come arredare la casa al mare in stile provenzale, dal carattere rustico e classico allo stesso tempo, per creare un’atmosfera da sogno nella propria abitazione.

Ma in che cosa consiste questo stile, nato nel sud della Francia? Il mobilio, dalle credenze alle sedie, risulta essere particolarmente massiccio ma semplice, anche se non mancano forme più arrotondate, con un tocco di vintage ad impreziosire l’arredamento. Il materiale prediletto, invece, è il legno, magari grezzo e con qualche imperfezione, oltre alla pietra per i lavabi e al ferro battuto, che trova spazio, ad esempio, nelle testate del letto.

> Scopri anche come posare un battiscopa in pvc!

Come arredare la casa al mare in stile provenzale, per quanto riguarda i complementi? Non possono mancare abat jour in stoffa, specchi antichi, cesti di vimini, candele e ceramiche decorative. Infine i colori: sono protagoniste le sfumature naturali, dal bianco all’avorio, dal lillà all’ècru. Se, in generale, si preferiscono le tonalità originali, è però possibile puntare su nuance più vivaci, come il giallo mimosa e il blu di Prussia.

Arredare la casa al mare con le linee Pvc Line 8612 e 8613

come arredare la casa al mare in stile provenzale

PVC Line 8612

Dunque, come arredare la casa al mare in stile provenzale? Abbiamo visto alcune regole generali, ma occorre prestare attenzione anche ai particolari. A tal di proposito, noi di Profilpas mettiamo a disposizione soluzioni adatte allo scopo, con un occhio di riguardo ai colori. In particolare, sono perfetti i battiscopa in PVC espanso PVC Line 8612 e 8613. Entrambi sono disponibili bianchi, ideali dunque per lo stile provenzale. Rivestiti con la pellicola Alcrom® Plus, il primo è adatto sia su pavimenti in ceramica che in LVT, mentre il secondo trova la sua collocazione nei pavimenti in legno.

Contattaci per ricevere altre informazioni su i battiscopa PVC Line 8612 e 8613 !

2 Risposte

    • Profilpas

      Buongiorno Francesco,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *