Come arredare casa in stile Urban Chic

Come arredare casa in stile Urban Chic

Quando si acquista casa, o nel momento in cui si sceglie di personalizzarla, ci si trova a dover scegliere uno stile in grado di rappresentare al meglio i propri gusti in fatto di arredamento. Ecco, dunque, che sempre più amanti delle soluzioni moderne optano per l’eccentrico ed esclusivo stile Urban Chic. Si tratta della tendenza a unire elementi d’arredo eterogenei e spesso in contrasto tra loro, passando di continuo dal moderno al vintage, affiancando questi dettagli ad uno stile architettonico di tipo industriale e contemporaneo. Se vi chiedete come arredare casa in stile Urban Chic non temete: a volte basta lasciar spaziare la fantasia.

Tradizionalmente le case Urban Chic sono ricavate da vecchi edifici abbandonati delle metropoli e di conseguenza presentano pareti di mattoni o pietra a vista e scale di metallo. È davvero semplice dare alla casa un carattere di questo tipo applicando al muro mattoni e pietra dall’aspetto usurato. Per valorizzare le restanti pareti i colori neutri sono l’ideale.

L’arredamento, poi, deve giocare continuamente sui contrasti antico-moderno. Affiancare, all’interno del proprio salotto, un divano dal design contemporaneo a delle poltrone vintage, magari dalle tinte accese, contribuirà perfettamente ad ottenere il risultato desiderato, magari giocando sul contrasto acciaio-legno.

Scopri di più sull’importanza dei nuovi accessori in metallo!

 

Il battiscopa Metal Line 90 di Profilpas

Nei pavimenti delle abitazioni Urban Chic è il parquet la scelta più utilizzata. Mettere insieme nuovo e antico, tuttavia, non è per nulla scontato. Ecco perché noi di Profilpas abbiamo pensato al battiscopa Metal Line 90 che, realizzato in alluminio e proposto in differenti finiture ed altezze, assicura un’elegante giunzione fra parete e pavimento. Grazie all’aletta sporgente, inoltre, questi battiscopa garantiscono una perfetta copertura degli spazi di dilatazione perimetrale di un pavimento flottante. La versione Silent, poi, permette di aumentare il comfort abitativo con una riduzione della trasmissione del rumore da impatto. Silent è anche semplice da applicare dato che è prodotto unicamente nella versione con autoadesivo per una ancor più rapida installazione.

come arredare casa in stile Urban Chic

Metal Line 90

Ecco che un’operazione apparentemente complessa come arredare casa in stile Urban Chic diventa semplice e veloce utilizzando dettagli di assoluta qualità come quelli proposti da Profilpas.

Contattaci per ricevere altre informazioni sul battiscopa Metal Line 90!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *