Il fascino dello stile rustico

Come arredare casa in stile rustico

Una delle tendenze nel mondo del design consiste nel rivalutare ciò che proviene dal passato: gli oggetti d’arredo in stile retrò o vintage contano milioni di appassionati in tutto il mondo. Anche il richiamo alla natura in architettura è una dimensione apprezzata da numerosi esperti del settore. Proprio dall’unione di questi filoni nasce lo stile rustico, una delle novità emergenti più affascinanti. Ma come arredare casa in stile rustico? Per iniziare, ecco una serie di preziosi consigli in grado di donare un tocco di originalità e fascino all’abitazione.

Innanzitutto è opportuno privilegiare i tessuti naturali. Dal lino al cotone, dalla lana alla canapa, questi filati possono trovare la loro massima espressione in tappeti, cuscini, divani e tende. Una seconda strategia consiste nel gettare un occhio al passato valorizzando elementi come travi, mattoni a vista e superfici grezze. Anche i mobili giocano un ruolo fondamentale: oggetti d’arredo “country”, antichi utensili e pezzi di antiquariato sono in grado di trasformare il volto di una stanza.

Infine, un prezioso consiglio su come arredare casa in stile rustico è utilizzare textures naturali quali legno e pietra con l’abbinamento di colori tenui. In questo contesto, i piccoli dettagli fanno la differenza e anche i battiscopa effetto legno sono chiamati a svolgere un’importante funzione.

→ Scopri di più sui battiscopa PVC con effetto legno

PVC Line 8608 di Profilpas

Come arredare casa in stile rustico | Profilpas

PVC Line 8608

Noi di Profilpas prestiamo attenzione a ogni particolare e bilanciamo le tendenze del design con la qualità dei prodotti. Un’idea preziosa relativa a come arredare casa in stile rustico è scegliere di installare il battiscopa PVC Line 8608. Grazie alla finitura effetto legno e alla disponibilità in 35 differenti decori Alcrom® Plus, questo oggetto in PVC espanso, è in grado di donare un tocco originale all’abitazione. Il battiscopa può essere fissato a parete con apposita clip di fissaggio, con adesivo (PP/96) o chiodino, non assorbe acqua ed è estremamente resistente a vari tipi di usura.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui battiscopa PVC Line 8608 di Profilpas

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *