Allegra, ironica e colorata: ecco come la casa diventa “pop”

Come arredare casa in stile Pop Art

Colorato, divertente e ironico. Questo è lo stile Pop Art, una miscellanea di espressioni che convergono verso un unico effetto: quello scenografico. Ma come arredare casa in stile Pop Art? Optare per questo tipo di arredo non è difficile, ma serve una particolare attenzione per la disposizione dei vari elementi.

Il termine creatività è la parola chiave per scoprire come arredare casa in stile Pop Art: questo arredo, infatti, è perfetto per rendere l’abitazione un luogo gioioso, ricco di colori e soprattutto originale. Proprio per questo motivo è essenziale puntare non tanto sulla quantità dei mobili, quanto sulla loro resa estetica. Meglio, quindi, prediligere forme e colori che li rendano evidenti ed eccentrici. Un esempio? Il divano a forma di labbra è un classico di questo stile e nell’interior design ha una valenza importantissima: l’impatto visivo che crea è talmente forte che la stanza potrebbe non aver bisogno di molto altro.

I mobili, inoltre, non devono essere per forza coordinati, se non per i colori. Sono proprio le cromie, infatti, a rendere coerenti le stanze a livello ottico; mentre, per quanto riguarda i materiali, è consigliabile puntare su quelli più plastici e artefatti. Anche le pareti, poi, sono investite da un’ondata di nuance “pop”. In questo caso, la carta da parati con disegni dalle linee astratte e ipnotiche è un vero e proprio must dello stile ed è in grado di rispolverare in maniera efficace il gusto degli anni Sessanta, mitico decennio d’origine della corrente. Non può, inoltre, mancare qualche coloratissima stampa del ritratto di Marilyn Monroe, proprio come Andy Warhol amava rappresentarla.

Come arredare casa in stile Pop Art

L’arredo pop non è, poi, completo se non si pensa anche all’illuminazione. I lampadari a sospensione sono esattamente ciò che ci vuole per assecondare questo stile. L’azzardo in questo caso non solo non è censurato, ma è addirittura apprezzato: quanto più i dettagli saranno bizzarri, tanto migliore sarà il risultato finale. Da non sottovalutare, infine, l’importanza dei particolari come profili e battiscopa colorati, originali e divertenti.

Come arredare casa in stile Pop Art

La pellicola Alcrom® Plus

Qualsiasi sia lo stile d’arredo che si sceglie per la propria casa noi di Profilpas siamo siamo sempre in prima linea per offrire le migliori soluzioni e arricchire gli interni con stile e funzionalità.

>> Scopri di più sui battiscopa personalizzati per pavimenti lvt

Come arredare casa in stile Pop Art, quindi? La risposta è semplice: è necessario puntare anche su dettagli originali e allegri, proprio come i nostri battiscopa personalizzabili. Grazie alla pellicola Alcrom® Plus, agli oltre 300 decori standard (dal legno alla pietra al cemento) e alle infinite possibilità di personalizzazione, infatti, è possibile giocare con i colori e con i disegni, senza alcun limite alla creatività, proprio come lo stile della Pop Art richiede.

Tutto ciò grazie all’innovativa tecnologia di stampa Profilpas Digital System (PDS), che permette di riprodurre qualsiasi decoro su pellicola Alcrom® Plus.

Contattaci per ricevere altre informazioni su Alcrom® Plus!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *