L’essenziale è più importante della presenza

Come arredare casa in stile minimal

Assenza è la parola d’ordine che caratterizza il design minimal, dove non c’è disordine né eccessi e tutto è esattamente dove deve essere. La semplicità delle forme, la purezza e la razionalità caratterizzano l’architettura degli ambienti dove l’inutile fa spazio all’indispensabile. Ma come arredare casa in stile minimal? Basta partire dal concetto in cui l’assenza è più importante della presenza.

Gli interior designer spiegano come arredare casa in stile minimal in modo tale da far prediligere la qualità più che la quantità. Innanzitutto il total white è il colore che predomina nell’ambiente ed è spezzato solo dal colore neutro delle sedie e da sobrie piante verdi. Minimal, ma di grande effetto, anche l’illuminazione, che accresce ulteriormente la raffinatezza.

Per quanto riguarda i materiali si evidenzia come il marmo, materiale lussuoso per natura, sia in grado di conferire raffinatezza a ogni ambiente e in quelli in stile minimal può regalare effetti di grande classe mantenendo la purezza delle linee. In particolare può essere applicato in bagno oppure lo si può camuffare usando piastrelle in gres porcellanato che riproducono le venature della preziosa pietra: una soluzione economica e di grande effetto, per un arredo minimal chic.

Modernità e stile anche per quanto riguarda la cucina: ogni elettrodomestico è perfettamente integrato con il resto dei mobili, i cassetti con i vari utensili sono perfettamente nascosti nell’isola, quasi difficili da notare.

La zona notte si caratterizza invece per la presenza di spaziose cabine armadio, il tutto seguendo uno stile minimalista estremamente pulito, a partire dall’architettura d’interni. L’arredamento è semplice ed equilibrato, con l’inserimento di un letto basso enfatizzato da un tappeto chiaro e di una piccola zona lettura con due poltroncine e un tavolino in legno.

Come arredare casa in stile minimal | Profilpas

La linea M-Design di Profilpas

Per completare l’arredo minimal con un tocco di classe noi di Profilpas abbiamo realizzato la linea M- Design. Si tratta di una una linea di profili di finitura e raccordo progettata per definire la ceramica con tagli netti e linee pulite, dedicata a designer che amano risolvere in maniera minimale gli angoli esterni in ceramica e i punti di incontro tra pavimenti e rivestimenti.

>> Scopri di più sui profili di finitura di Profilpas 

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea M-Design!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *