Come arredare casa in stile jungle

Tra naturalezza ed eleganza

La casa non è soltanto un comodo rifugio dopo una lunga giornata di lavoro, ma anche il luogo dove mostrare la propria personalità. Chi è in cerca di suggestioni particolari, ma senza rinunciare all’eleganza, può prendere spunto dallo stile jungle, grazie al quale portare all’interno della propria abitazione una una vera e propria foresta!

Gli elementi essenziali

Per capire come arredare la casa in stile jungle è utile partire da due elementi essenziali: le piante e i materiali naturali.

Come arredare casa in stile jungle

Per quanto riguarda le prime, bisogna innanzitutto tenere conto degli spazi a disposizione. Si suggeriscono piante da fiore o con un fogliame elegante – come le specie tropicali e le piantine grasse o rampicanti – che si possono trovare di dimensioni differenti. Sono ad esempio indicati gli esemplari di capelvenere, orchidea, tulipano, felce e dracena.

 arredare casa in stile jungle

Attenzione anche al mobilio

Ma le piante possono anche non essere vere: un’ottima idea per chi vuole arredare casa in stile jungle è quella di acquistare la carta da parati con foglie, fiori e arbusti, in modo da ricreare atmosfere esotiche e selvagge anche in un appartamento in centro città. Le decorazioni dovranno essere super-colorate: il consiglio è di puntare su giallo tenue, verde e caffè chiaro, creando ambienti freschi e luminosi.

Per quanto riguarda mobili e complementi, si suggeriscono materiali rigorosamente naturali come il legno, il bambù, la corda, il rafia e il rattan. Fibre come cotone, lino e corda sono invece perfette per i componenti tessili, tra cui tappeti, tende, tovaglie, copri-divani e cuscini.

 arredare casa in stile jungle

> Scopri i nostri battiscopa bianchi!

Le soluzioni di Profilpas

Come abbiamo visto, nello stile jungle abbondano elementi ricchi di colore. Il rischio è di lasciarsi prendere la mano, sovraccaricando troppo l’ambiente. Si suggerisce quindi, almeno nei battiscopa, di optare per elementi più semplici, che aiutino a “staccare” dal contesto.

 arredare casa in stile jungle

PVC Line 8612

Per chi sta pensando di arredare casa in stile jungle noi di Profilpas proponiamo PVC Line 8612, realizzato in PVC espanso e rivestito con pellicola Alcrom® Plus bianca. Adatto anche su pavimenti vinilici o in ceramica, questo battiscopa è assai pratico: può essere infatti facilmente fissato alla parete tramite adesivo. PVC Line 8612 è quindi l’ideale per completare ambienti dominati da piante e tessuti naturali con finiture semplici ed eleganti.

Contattaci per ricevere altre informazioni su PVC Line 8612!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *