Come arredare casa in stile inglese

Come arredare casa in stile inglese

Tra gli amanti del design più tradizionale ed eccentrico è sempre più diffusa la passione per lo stile inglese. Si tratta di un gusto davvero elegante, in grado di adattarsi a tutto: dalle pareti urban chic dei loft in centro al sapore rustico di un cottage immerso nel verde. Un tocco british conferisce ad ogni ambiente grande raffinatezza, evitando però di appesantirne lo spazio.

Se vi chiedete come arredare casa in stile inglese ecco qualche soluzione in grado di fare al caso vostro, impreziosendo i vostri interni.

Parte integrante del fascino inglese è un generale tocco vissuto e vintage: per questo è bene evitare di riempire la propria casa di mobili con linee e materiali contemporanei. Ad impreziosire gli ambienti british ci pensano la carta da parati, stesa anche in maniera imperfetta, così come il legno usurato nei punti giusti. Porte e scale sono generalmente in legno. Se, al contrario, le possedete in acciaio e vi chiedete come arredare casa in stile inglese è importante conferire loro un tocco maggiormente retrò.

Lo stile inglese è decisamente agli antipodi del minimal: tutte le stanze, infatti, sono cariche di oggetti. Questi, tuttavia, vanno scelti con cura per evitare un inutile affollamento. Il contrasto tra le pareti bianche, mobili, accessori e pavimenti in legno, in particolare, è un escamotage molto diffuso nelle abitazioni per creare un effetto affascinante.

 Scopri i nuovi battiscopa bianchi firmati Profilpas!

Il battiscopa PVC Line 8613

Realizzare al meglio il classico accostamento cromatico legno-bianco è semplice. Proprio per dare questo tocco di stile alle abitazioni, noi di Profilpas abbiamo ideato PVC Line 8613. Si tratta di un battiscopa in PVC espanso, rivestito con pellicola Alcrom® Plus bianca o argento, adatto per pavimenti in legno, con i quali crea un accostamento cromatico ideale. Può essere fissato alla parete con adesivo o tramite apposita clip. I suoi 8 centimetri di altezza gli consentono di risaltare immediatamente nella stanza, specialmente quando è adagiato su un parquet particolarmente scuro.

Come arredare casa in stile inglese

PVC Line 8613

Ecco, dunque, come arredare casa in stile inglese servendosi di profili di prima scelta.

Contattaci per ricevere altre informazioni sul battiscopa PVC line 8613!

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *