Il trend hi-tech tra praticità ed eleganza

Come arredare la casa in stile hi-tech

Che la tecnologia rivesta un ruolo di primo piano nella vita di tutti i giorni non è un segreto per nessuno. Dal mondo della rete agli smartphone, il trend del digitale è irrinunciabile e influenza anche le ultime tendenze in fatto di design. In questo post si forniranno alcuni semplici consigli su come arredare la casa in stile hi-tech, per ottenere spazi domestici che uniscano praticità ed eleganza.

Per chi si chiede come arredare la casa in stile hi-tech la risposta è semplice, puntare su elementi che colpiscono al primo impatto: elettrodomestici ad alte prestazioni, sistemi di riscaldamento e impianti elettrici moderni, dispositivi tecnologici integrati alla perfezione all’ambiente e impianti di domotica, con un occhio di riguardo all’ecologia e alla linearità di forme e colori, quasi sempre neutri, anche se non mancano serigrafie o stampe digitali.

>> Scopri l’importanza degli accessori in metallo!

Per quanto riguarda le tonalità di mobili e complementi d’arredo, la scelta cadrà inevitabilmente sulle scale dei grigi, sul color sabbia o tortora , sul bianco e sul nero, con note eccentriche, ma senza esagerare, in linea con i precetti del design “minimal”. Tra i materiali più utilizzati e tipici di questo stile di arredamento c’è sicuramente l’acciaio, che conferisce all’ambiente una sensazione di pulizia e ordine al primo sguardo, imprimendo un carattere deciso a ogni spazio living. Dominano infatti le linee regolari e precise, che rinunciano a inutili fronzoli e a mobili troppo decorati.

Come arredare casa in stile hi-tech

Battiscopa Metal Line 790 in acciaio inox lucido AISI 304 DIN 1.4301

Come arredare casa in stile hi-tech

Se il primo passo consiste nel creare armonia tra il carattere moderno e innovativo dei mobili e i protagonisti dell’alta tecnologia facendo uso soprattutto del metallo e, in particolare dell’acciaio, quello successivo deve mirare a studiare accorgimenti che rendano il contesto abitativo unico e inimitabile. Un suggerimento prezioso su come arredare casa in stile hi-tech proviene dalla nostra linea Metal Line 790. Il battiscopa, realizzato in acciaio inox e disponibile in differenti finiture ed altezze, riesce a esaltare le tendenze minimaliste del design e dell’arredo, valorizzando gli ambienti con una lucentezza particolare. Inoltre, grazie alla sua aletta sporgente, riesce a garantire una perfetta copertura della zona perimetrale.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui battiscopa Metal Line 790!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *